Come preparare una maschera di bellezza per la pelle grassa

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

La nostra pelle produce regolarmente il sebo, una sostanza oleosa che serve come protezione verso gli agenti esterni; alcuni tipi di pelle, però, ne producono in eccesso, dando l'aspetto di un viso oleoso e impuro, provocando la fuoriuscita di brufoli e punti neri. L'inestetismo della pelle grassa può avvenire per una serie di motivi quali cattiva alimentazione, detergenti troppo aggressivi, stress psico-fisico, troppa detersione e (paradossalmente) troppa poca detersione.
Prendersi cura della propria pelle quindi diventa una vera e propria necessita', e farlo nella maniera giusta potra' farci raggiungere risultati in brevissimo tempo. Bastera' seguire alcuni consigli che vi faranno risparmiare tempo.
Leggi la seguente guida per sapere come preparare una maschera di bellezza per questo tipo di pelle, attraverso pochi e semplici passaggi daremo utili consigli in merito per poter risolvere questo fastidioso problema. Mettiamoci all'opera quindi.

24

Preparare una maschera per il viso è piuttosto semplice, basta avere gli ingredienti adatti. Mescola insieme due cucchiai di argilla bianca ventilata (reperibile in farmacia e in erboristeria), un cucchiaio di yogurt magro, alcune gocce di succo di limone, un cucchiaino di miele e amalgama piuttosto bene, fino a ottenere un composto cremoso, omogeneo e facilmente spalmabile.
Affinché la maschera svolga adeguatamente la sua funzione purificatrice è necessario usarla nel modo adatto.

34

Non è importante solo applicare la maschera, ma è necessario curare la pelle adeguatamente. Fai bollire circa 2 litri di acqua insieme ad alcune foglie secche di alloro e ortica, dopodiché versa il tutto in una bacinella, avvicina il viso e copriti la testa con un asciugamano (praticamente ricrei l'ambiente di una sauna): resta così per circa 10 minuti. Quest'operazione serve a far dilatare bene i pori, così le impurità potranno uscire e i principi attivi della maschera penetreranno meglio nell'epidermide.
Se hai punti neri particolarmente evidenti questo è il momento di toglierli: basterà che facciate una leggera pressione ai bordi perché il sebo, che aveva ostruito il poro, fuoriesca.
Fai anche una scrub delicato mescolando un cucchiaio di yogurt magro con un cucchiaio di zucchero. Massaggia delicatamente e con movimenti circolari il composto sul viso, poi risciacqua tutto con acqua calda.

Continua la lettura
44

Una volta eseguite tutte queste operazioni, applicate la maschera di bellezza che hai preparato prima con argilla bianca, yogurt, limone e miele. Tienila in posa per circa 30 minuti e poi sciacquati bene il viso con acqua tiepida, in modo tale da ripulirlo completamente. Quando ti concedi il tempo per questa maschera, cerca di rillassarti il più possibile e gustarti ogni istante, compreso quello della preparazione. Trascorsa la mezz'ora necessaria e lavato via il composto dalla pelle, applica un tonico e una crema idratante specifici per la pelle impura.
Realizzare una maschera di bellezza per la pelle grassa non è cosi' difficile, infatti vibastera' seguire i consigli di questa guida per realizzarla molto velocemente e poter cosi' porre rimedio al fastidioso inestetismo della vostra pelle. Vi auguro quindi buon lavoro e buona fortuna.
Alla prossima.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cura del Corpo

5 errori da evitare con le maschere di bellezza

Prodotti di Bellezza

5 maschere fai da te per una pelle bellissima

Prodotti di Bellezza

Come Preparare Una Maschera Viso All'Argilla E Miele

Prodotti di Bellezza

Prodotti di Bellezza

Migliori ingredienti per maschere e detergenti viso fatti in casa

Prodotti di Bellezza

Come fare la maschera illuminante al miele e limone

Prodotti di Bellezza

Come realizzare una maschera di bellezza per il viso

Prodotti di Bellezza

Come fare una maschera con il lievito di birra

Prodotti di Bellezza

Come scegliere il sapone per pelle grassa

Prodotti di Bellezza

Come scegliere la crema per pelle grassa