Come Preparare Una Maschera Antirughe A Mela E Carota

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Man mano che gli anni passano, le rughe fanno la loro comparsa sul nostro viso. E noi sentiamo sempre più il bisogno di nasconderle il più possibile. Con questa guida, vogliamo mostrarvi che è possibile preparare, in casa, una maschera antirughe. I composti sono tutti naturali e facilmente reperibili: mela e carota. È soprattutto un modo per evitare di ricorrere a creme che si trovano in commercio e quindi risparmiare il più possibile. Si sa, sono prodotti costosi. Non vi resta altro da fare che continuare la lettura di questa guida che vi illustrerà come preparare una maschera antirughe a base di mela e carota.

26

Occorrente

  • Acqua di cottura del riso
  • Una mela e una carota
  • Olio extra vergine di oliva
  • Yogurt al naturale
36

Come prima cosa, procuratevi tutti gli ingredienti e sistemateli comodamente sul tavolo o sul banco di lavoro. In una ciotola mettete un po' d'acqua di cottura del riso, che avrete precedentemente preparato. Prendete ora la mela, lavatela bene e tagliatela a metà. La stessa cosa la dovete fare con la carota, tagliandola a metà lungo il senso della larghezza.

46

Munitevi di grattugia, una normalissima grattugia, e grattugiate sia la mezza mela che la carota. Quando avete finito, mettete la polpa ottenuta in una ciotola e mischiate tutto per bene. Ora prendete uno yogurt naturale e mescolatelo bene all'interno del suo vasetto.

Continua la lettura
56

Nella ciotola in cui avete il mix di mela e carota mettete un cucchiaio di yogurt. Mescolate bene questo composto, facendo sì che si amalgami. Fate attenzione a non esagerare con le dosi dello yogurt, un cucchiaio è davvero più che sufficiente. Nel caso in cui doveste avanzare parte del vostro composto a base di mela, carota e yogurt, potete conservarla in frigorifero per una settimana circa. Controllatelo comunque di tanto in tanto, non avendo conservanti tenderà ad andare a male.

66

Quando il vostro mix sarà ben amalgamato potete passare al passaggio successivo. E cioè, aggiungere un cucchiaino di miele. Mescolate di nuovo bene il tutto. Il miele dovrà amalgamarsi al composto in modo molto accurato. Infatti, dovete evitare la formazione di eventuali grumi. Per questo motivo, aggiungetelo in modo graduale. Continuando a mescolare, di volta in volta, aggiungete anche un cucchiaio di olio extra vergine di oliva e un cucchiaino dell'acqua di cottura del riso che avete preparato nei primi passaggi di questa guida. L'amido contenuto nel riso ha funzioni sia idratanti che emollienti. A questo punto avete finito. Ed avete ottenuto la vostra maschera antirughe e rigenerante! Applicatela al viso e lasciatela in posa per 20-30 minuti circa, due volte a settimana. Per rimuoverla: risciacquate accuratamente.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Prodotti di Bellezza

Come preparare una crema antirughe per il viso

Prodotti di Bellezza

Maschere viso alla carota

Prodotti di Bellezza

Come realizzare una crema antirughe per il viso

Cura del Corpo

5 oli essenziali antirughe

Prodotti di Bellezza

Come fare una maschera antirughe con la frutta e la verdura

Prodotti di Bellezza

Come avere una pelle più luminosa con la carota

Cura del Corpo

Come realizzare un ottimo prodotto antirughe

Cura del Corpo

Oli naturali antirughe