Come preparare una maschera antibatterica contro acne e brufoli

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

L'acne ed i brufoli sono da sempre un problema legato all'età dello sviluppo di adolescenti, siano essi maschi o femmine. Alquanto legati alla funzione ormonale del corpo, portano spesso chi ne soffre a problemi psicologici in quanto non sempre si è in grado di sconfiggerli. Fra le cause dell'otturazione dei pori della pelle spesso può esserci una cattiva pulizia, fatta magari con detergenti non adatti oppure la continua esposizione all'inquinamento atmosferico. È opportuno, quindi, seguire delle corrette norme igieniche, ma qualora questo non fosse sufficiente contro lo sfogo del derma, potrebbe essere utile il mio consiglio su come preparare una maschera antibatterica. Provatela! Vi consiglio di non trascurare il vostro disturbo o quello dei vostri figli poiché, anche quando sarete in grado di farvene una ragione, non potrete comunque evitare i segni che le pustole lasceranno sul viso a lungo andare. Perciò correte ai ripari appena potete.
Ecco, dunque, come preparare una maschera antibatterica contro acne e brufoli.

26

Occorrente

  • ananas
  • yogurt bianco
  • miele
36

Se avete la possibilità, la soluzione migliore al problema dell'acne e dei brufoli consta nel chiedere aiuto ad un dermatologo, il quale vi indicherà prodotti specifici da usare e se ce n'è bisogno, anche un'alimentazione da seguire.
Se, invece, desiderate procedere in modo alternativo, armatevi degli ingredienti naturali citati e preparate il composto.

46

Per prima cosa sbucciate un'ananas, tagliatela a pezzi abbastanza piccoli e mettete nel mixer, quello con le lame. Questo frutto è in grado di neutralizzare i batteri dei brufoli. Aggiungete nel contenitore due cucchiai di yogurt bianco dotato ovviamente di fermenti lattici vivi (va bene sia quello che trovate al market che quello fatto in casa da voi) e un paio di cucchiai di miele (millefiori va più che bene, ma anche un altro è ugualmente perfetto).

Continua la lettura
56

Frullate il tutto sino ad ottenere una pasta densa. Se l'avete fatta abbastanza liquida mettete della farina e risolvete il problema. Ecco, quindi, che la vostra maschera è pronta per essere applicata sul viso. Di fatti, dovete distribuirla su tutta la faccia tranne su occhi, labbra e rispettivi contorni con l'aiuto di una spatola pulita. Una volta fatto ciò, lasciatela agire per venti/venticinque minuti. Lavate abbondantemente con acqua calda per eliminare a fondo anche i residui. Ripetete almeno una volta al mese, noterete i benefici solo se sarete costanti. Le impurità saranno spazzate via, la vostra pelle respirerà naturalmente ed, in modo particolare, un giorno non dovrete lottare contro i segni di un'acne non curata!

Ecco un link che potrebbe risultare utile --》http://www.greenstyle.it/maschera-viso-acne-97045.html (Maschera viso per curare l'acne).

Ecco un ulteriore link utile --》http://www.benessere360.com/rimedi-naturali-contro-i-brufoli.html (Rimedi naturali contro i brufoli).

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Se l'acne risulta abbastanza estesa, aggiungi qualche goccia di olio essenziale di melaleuca!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Prodotti di Bellezza

Cura del Corpo

Come curare i brufoli senza rovinare la pelle

Cura del Corpo

Rimedi naturali per eliminare i brufoli

Cura del Corpo

Come fare una maschera per il viso anti acne

Cura del Corpo

Maschera viso per curare l’acne

Cura del Corpo

Come trattare le cicatrici da acne con l'agopuntura

Cura del Corpo

Come diminuire il rossore dei brufoli

Prodotti di Bellezza

Come fare una maschera contro i brufoli