Come Preparare Una Maschera Al Limone e Alla Rosa Canina

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

In natura esistono numerosi tipi di erbe, fiori e frutti che ci permettono di mantenere in salute l'organismo grazie ad interventi mirati sia esterni che interni.
Soffermiamoci per un istante su di un trattamento di tipo esterno, ad esempio quello che si traduce nella cura del viso.
Vi è mai capitato di notare delle macchie di colore scuro sulla vostra pelle e non sapere come attenuarle o addirittura eliminarle?
Ebbene, una valida soluzione sarebbe quella di creare una maschera ad azione schiarente studiata appositamente per il viso. Questo tipo di maschera richiede un utilizzo piuttosto costante, altrimenti perderebbe in efficacia e non si noterebbero i risultati.
Allora in questa breve guida vedremo nello specifico come preparare una maschera al limone e alla rosa canina.
Buon divertimento... Ed anche buon lavoro!

26

Occorrente

  • Succo di limone
  • Succo d'arancia
  • Polpa di rosa canina
  • Acqua di fiori d'arancio
  • Sorbitolo
  • Farina di ceci
36

La prima cosa che dobbiamo fare è procurarci una ciotola che sia ben pulita e completamente asciugata: le dimensioni non contano, solo che vi suggerisco di sceglierne una con un fondo abbastanza alto che impedisca ai composti di fuoriuscire.
All'interno di questo recipiente di bellezza, dovrete versare succo di limone e d'arancia, polpa di rosa canina, acqua di fiori d'arancio, farina di ceci e sorbitolo.
Per quanto riguarda le rispettive quantità di ciascun ingrediente che ci appresteremo ad adoperare, potete consultare la sezione relativa agli occorrenti, nella quale vi ho riportato tutto nel dettaglio.

46

Avete aggiunto tutti i componenti necessarie per realizzare la nostra profumatissima maschera di bellezza? Bene, ora dovrete mescolarli e amalgamarli per bene. Potete aiutarvi con un cucchiaio se lo preferite, così avrete modo di mescolare in maniera impeccabile il tutto e far sì che il composto ottenuto raggiunga una consistenza che sia ben corposa ed anche fluida.
È importante, dopo aver terminato di preparare la maschera, che richiudiate il contenitore con un apposito tappo a chiusura ermetica: questo perché? Ve lo spiego immediatamente!
Grazie alla chiusura ermetica eviteremo che il composto venga attaccato dai batteri, mantenendo così la sua integrità.
A questo punto conservate la ciotola in frigorifero, pronta per essere aperta al momento del bisogno.

Continua la lettura
56

Eccoci giunti al momento dell'applicazione della maschera sul viso: vediamo come procedere.
Inizialmente dovete inumidire il viso con un po' d'acqua (preferibilmente tiepida) e in seguito prendere una noce di prodotto, mettendolo sul palmo della mano.
Servendovi delle dita, cercate di distribuire per bene il composto su tutto il viso (ed anche sul collo), evitando però di applicarlo sul contorno occhi e sulle labbra.
Ora dovrete compiere dei movimenti circolari che permettano di attivare la micro circolazione e agevolino l'azione del prodotto, la quale deve esaurirsi in 15 minuti circa.
Non appena avrete notato che la crema si è seccata, potrete lavarla via con abbondante acqua tiepida.
Completate infine il trattamento applicando un po' di crema idratante.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Non usate mai acqua troppo calda né troppo fredda al momento del risciacquo
  • Chiudete ermeticamente il recipiente che contiene il composto per scongiurare eventuali contagi di batteri

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Prodotti di Bellezza

Come realizzare un gel naturale per il viso

Il viso è la parte del corpo più esposta dunque necessita di molta cura ed attenzioni, è molto importante che la pelle del viso venga pulita quotidianamente per eliminare l'eccesso di secrezioni, il maquillage e tutte le impurità che ci provengono...
Capelli

Come tingere i capelli con tè, caffè o spezie

Le tinture chimiche a lungo andare danneggiano ed indeboliscono il capello, rendendo quindi non ottimale il loro utilizzo ripetuto. Fortunatamente, in natura sono presenti molte sostanze dall'ottimo potere colorante. Inoltre, tingere i capelli con tinte...
Prodotti di Bellezza

Cura del Corpo

Come idratare la pelle secca con oli naturali

Capelli

Come rinforzare i riflessi dell'hennè rosso

I capelli sono da sempre motivo di vanità specialmente per il sesso femminile. Essi sono la "cornice" del viso e cambiando acconciatura e colore si riesce a modificare anche il proprio aspetto. Nasce quindi l'esigenza di prenderci cura di loro utilizzando...
Cura del Corpo

Come rilassarsi naturalmente

Tra i numerosi impegni quotidiani, le stressanti ore di lavoro in ufficio, la gestione della famiglia, dei bambini e degli appuntamenti con colleghi ed amici, quella di rilassarsi un po' nel corso della giornata rischia di trasformarsi in un'operazione...
Prodotti di Bellezza

Come Trattare La Couperose Con I Rimedi Naturali

Negli ultimi anni, sono sempre in continuo aumento le persone affette da couperose. Nota anche come acne rosacea, questo inestetismo che colpisce la pelle del viso, causa disagi notevoli a chi ne soffre. I capillari tendono a dilatarsi in modo eccessivo...
Make Up

Come fare uno stick nutriente per le ciglia

Uno dei cosmetici che completa il trucco degli occhi è il mascara. Utilizzarlo in modo esagerato, però può rovinare le ciglia. Questo uso spropositato può portare a farle diventare fragili e a cadere. Quindi per rimediare occorre cercare un metodo...