Come preparare una maschera al kiwi

Difficoltà: facile
Come preparare una maschera al kiwi
chedonna.it
16

Introduzione

La pelle del viso necessita di cure ed attenzioni quotidiane. Per uno sguardo giovane e luminoso vanno praticate pulizia ed idratazione dell'epidermide. La maschera purifica la pelle, eliminando punti neri e brufoli. In commercio, sono disponibili diverse tipologie, dai prezzi più disparati. Tuttavia, preparare delle maschere fai-da-te è semplice, divertente ed economico. Sono efficaci e salutari, si compongono di prodotti naturali senza conservanti o agenti chimici. Ecco come preparare una maschera per il viso con il kiwi, lo yogurt bianco ed il miele. Un mix vincente per la pelle, ricco di proprietà benefiche.

26

Occorrente

Assicurati di avere a portata di mano:
  • 1/2 kiwi maturo
  • 1 cucchiaio di yogurt bianco
  • 1 cucchiaio di miele
Come preparare una maschera al kiwi
chedonna.it
36

Il kiwi è un frutto prezioso. Ha proprietà nutrizionali e cosmetiche. Regola la produzione di sebo, purifica la pelle grassa per l'alta concentrazione di vitamina C. Inoltre, rende la pelle liscia ed è un toccasana per le rughe.
Lo yogurt è un ottimo emolliente. Attenua le macchie scure della pelle e rallenta l'invecchiamento cutaneo.
Il miele ha proprietà rigeneranti e antibatteriche. Idrata, rafforza le difese cutanee ed ha un forte potere antiossidante. La maschera al kiwi è un concentrato di benessere e salute per la pelle. Prepararla è molto semplice. Per prima cosa, private il kiwi della buccia e riducetelo in poltiglia con una forchetta. Aggiungete poi un cucchiaio di miele ed uno di yogurt. Amalgamate per bene tutti gli ingredienti, per pochi minuti. Fate poi riposare il composto.

Come preparare una maschera al kiwi
tuttogreen.it
46

A questo punto, passate all'applicazione della maschera al kiwi artigianale. Prendete una quantità adeguata di prodotto e stendetela sul viso inumidito. Effettuate movimenti lenti e circolari. In questo modo, tutti i principi attivi penetreranno nella pelle, agendo di conseguenza. Lasciate in posa per circa 15-20 minuti e risciacquate accuratamente con abbondante acqua tiepida. Infine asciugate tamponando il viso con un asciugamano pulito, preferibilmente in microfibra. Le dosi bastano per tre applicazioni. Dopo il primo utilizzo, ricoprite la ciotolina con della pellicola trasparente e conservatela in frigorifero per non più di 4-5 giorni.

Come preparare una maschera al kiwi
1.bp.blogspot.com
56

La maschera al kiwi è particolarmente adatta per le pelli grasse e miste. È ottima anche come idratante. Da subito, l'epidermide apparirà più luminosa e compatta. È inoltre un'alleata contro le impurità, l'acne ed i punti neri. Noterete la differenza dalla prima applicazione. Potrete utilizzarla due o tre volte a settimana. La maschera al kiwi è semplice da preparare, molto economica e di efficacia accertata.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Dopo la prima applicazione, conservate in frigo per altre 2 o 3 volte
  • Il trattamento di bellezza va effettuato due o tre volte alla settimana

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Segnala l'immagine o le immagini che ritieni inappropriate
Devi selezionare almeno un'immagine
Verifica la tua identità
chiudi