Come preparare una maschera al kiwi

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

La nostra pelle ha bisogno di cure e attenzioni quotidiane per rimanere bella, idratata e pulita. Non sono cure particolari, anzi, molto semplici. Partono da un semplice lavaggio dell'epidermide ad una idratazione grazie ad una crema. In commercio ce ne sono parecchie, sia per diversi tipi di pelle che per diversi scopi. Ma variano anche per ingredienti e profumi. Ce ne sono di più naturali e di meno naturali. L'ideale sarebbe farsela in casa. Non è per niente difficile, anzi. E anche gli ingredienti sono facilmente reperibili. Basterà solo un po' di pazienza e potrete creare una perfetta maschera per il viso. In questa guida, vogliamo spiegarvi come preparare una maschera al kiwi comodamente a casa vostra! Perciò, buona lettura e buona idratazione della pelle!

26

Occorrente

Assicurati di avere a portata di mano:
  • 1/2 kiwi maturo
  • 1 cucchiaio di yogurt bianco
  • 1 cucchiaio di miele
36

La preparazione della maschera

Gli ingredienti principali per realizzare questa maschera sono tre: il kiwi, il miele e lo yogurt. Il kiwi ha proprietà nutrizionali che lo rendono anche un ottimo prodotto cosmetico. Regola la produzione di sebo ed è un incredibile nutriente e purificatore. Infatti la sua alta concentrazione di vitamina C purifica la pelle. Non solo, la rende anche liscia e l'aiuta per la comparsa delle rughe. Lo yogurt, invece, è usato per le sue proprietà emollienti. Inoltre è un ottimo aiuto contro le macchie scure che compaiono sulla pelle e aiuta anche il rallentamento dell'invecchiamento cutaneo. Il terzo ed ultimo ingrediente, il miele, ha proprietà rigeneranti, antibatteriche, idratanti e antiossidanti. Per preparare la maschera non dovrete far altro che sbucciare il kiwi e renderlo una poltiglia. Mettetelo in un recipiente o una ciotola. Aggiungete un cucchiaio di miele e un cucchiaio di yogurt. Poi mescolate bene, amalgamando tutti e tre gli ingredienti. Quando il composto sarà omogeneo, lasciatelo riposare.

46

L'applicazione della maschera

La vostra maschera per il viso al kiwi è ora pronta per essere utilizzata ed applicata. Lavatevi il viso con un ottimo tonico e poi tamponatelo per asciugarlo. Lasciatelo un po' umido. Prendete una noce della vostra maschera e applicatela al viso. Stendetela con movimenti lenti e circolari. Questo movimento favorisce l'ottima penetrazione di tutti i principi attivi contenuti nei tre ingredienti naturali. Lasciate la maschera in posa per un tempo che va dai 15 ai 20 minuti. Poi eliminatela, risciacquando il viso con abbondante acqua tiepida. Per eliminare ogni residuo, inumidite un panno in microfibra e tamponate delicatamente il viso. Se lo avete, un asciugamano delicato va bene ugualmente. Le dosi che abbiano indicato in questa guida sono sufficienti per tre applicazioni. Per conservarla, vi basterà coprire la ciotola o il recipiente con una pellicola da cucina e conservarla in frigorifero. Tenete conto che, essendo prodotti naturali, deterioreranno in fretta.

Continua la lettura
56

Le indicazioni per l'uso

Questa maschera al kiwi è indicata soprattutto per le pelle grasse e miste. È un'ottima maschera idratante. Ma non solo. Garantirà luminosità alla vostra pelle già dalle prime applicazioni. Inoltre aiuta tanto contro impurità, acne e punti neri. Vi consigliamo di utilizzarla due o tre volte alla settimana. Come vedete, realizzarla non costa nulla!

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Dopo la prima applicazione, conservate in frigo per altre 2 o 3 volte
  • Il trattamento di bellezza va effettuato due o tre volte alla settimana

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Prodotti di Bellezza

Maschere viso alla carota

Cura del Corpo

10 maschere per il viso casalinghe

Prodotti di Bellezza

Come preparare una maschera idratante per il viso

Prodotti di Bellezza

Come Preparare Una Maschera Per Il Viso Al Cetriolo E Miele

Cura del Corpo

Come chiudere i pori del viso

Cura del Corpo

5 impacchi che illuminano la pelle

Prodotti di Bellezza

Come fare una maschera per il viso con le prugne e yogurt

Prodotti di Bellezza

Come fare una maschera per il viso al tè verde

Prodotti di Bellezza

3 maschere viso al finocchio

Cura del Corpo

I migliori scrub fai da te