Come Preparare Una Maschera Al Cacao

tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

La pelle del viso è molto delicata e per questo è buona norma proteggerla in modo adeguato. Essendo quella parte del nostro corpo, insieme alle mani, più esposta agli agenti atmosferici e anche quella che ha più bisogno di cure. Idratare, nutrire e purificare sono le tre cose di cui ha bisogno la nostra pelle. Oggi vi diremo come preparare una maschera per il viso a base di cacao.

27

Occorrente

  • 2 cucchiaini di cacao amaro in polvere
  • 1 cucchiaino di miele
  • 1 cucchiaino di yogurt
  • (facoltativo) un cucchiaino di cannella in polvere
  • ciotolina
  • un cucchiaino
37

La maschera per il viso al cacao è una composizione semplice e naturale con dei effetti antiage. Si prefigge quindi di contrastare gli effetti naturali dell'invecchiamento della pelle. In altre occasioni probabilmente avrete sentito parlare degli effetti sorprendenti del cioccolato sulla salute dell'uomo. Dalla European Dermatology London hanno rilevato, in seguito a vari studi e ricerche di settore, che il consumo di una porzione di cioccolato al giorno influisce sula riduzione del rischio di sviluppo del cancro dell'epidermide. Il cioccolato realmente "benefico" è quello fondente (con percentuali elevate di cacao) perché contiene flavonoidi, ovvero degli antiossidanti presenti nei semi di cacao che riducono i radicali liberi, causa dell'invecchiamento cutaneo.

47

Per prima cosa prendete lo yogurt e versatelo all'interno di una ciotolina, unite il cacao e mescolate bene fino ad amalgamare bene gli ingredienti. Aggiungete il miele e la cannella e incorporate il tutto. La maschera dovrà risultare liscia e non molto fluida. Una volta fatta, copritela con una pellicola e mettetela a riposare in frigorifero per una mezz'ora circa, avendo cura di mescolarla ogni dieci minuti.

Continua la lettura
57

Stendi la maschera sul viso leggermente bagnato di acqua tiepida con una pennello avente le setole piatte (meglio ancora i pennelli con setole piatte e naturali), abbastanza morbido.
Lascia la maschera sul viso per 10 minuti, mentre stai stesa\o sul letto con il capo su un cuscino che mantenga la testa leggermente inclinata in avanti. Dopo 10 minuti, inizia col bagnare la maschera con una spugnetta, poi togli la maschera con abbondante acqua e sapone. Asciuga il viso non con un asciugamano, bensì con della carta igienica morbida o dello scottex, picchiettandolo sul viso.

67

La maschera al cacao è adatta alle pelli normali, ma con piccoli accorgimenti può essere adattata anche per gli altri tipi di pelle.
Per esempio se avete la pelli grassa non mettere la cannella e aggiungete un po' di farina di riso, che si trova al supermercato;
Se la pelle è mista non mettere la cannella e aumentate la quantità di yogurt.

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Non utilizzate la maschera se siete allergiche ad uno degli ingredienti, e fate sempre una prova su una piccola parte della pelle

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Prodotti di Bellezza

Come realizzare una maschera alla fragola per pelli grasse

Cura del Corpo

Come avere cura del viso in 6 mosse

Capelli

Capelli: come realizzare delle onde piatte

Cura del Corpo

10 cose da sapere sulla protezione della pelle in estate

Prodotti di Bellezza

Come non scottarsi al mare

Prodotti di Bellezza

Beauty routine estiva: passi fondamentali

Cura del Corpo

Come fare una crema idratante a base di olio d'oliva

Make Up

Come struccare perfettamente viso e occhi