Come preparare una lozione dopobarba

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Se non siamo degli amanti della barba e ci piace raderci tutti i giorni per avere la pelle del nostro viso sempre liscia, sicuramente sapremo che per un risultato perfetto dovremo utilizzare una serie di prodotti, in modo tale che la nostra pelle risenta della rasatura. Generalmente preferiamo acquistare questi prodotti recandoci presso dei negozi specializzati in modo da comprare delle lozioni già pronte per essere utilizzate. Tuttavia, il costo di questi prodotti alcune volte, può risultare abbastanza elevato e per provare a risparmiare qualcosa, potremo cercare di preparare con le nostre mani tutti i prodotti di cui abbiamo bisogno. Per farlo ci basterà seguire le indicazioni contenute nella varie guide presenti su internet. Nei passi successivi di questa guida, in particolare, vedremo come fare per riuscire a preparare correttamente, una buonissima lozione dopobarba.

25

Occorrente

  • 1 tazza di aceto
  • 15 gr di salvia
  • 15 gr di rosmarino
  • 1 tazza di acqua distillata
35

In genere quando si fa la barba, si tende ad utilizzare sempre acqua tiepida per dilatare i pori, e questo è davvero una buona pratica da continuare ad eseguire sempre ad ogni rasatura. Per la rasatura dobbiamo tamponare il viso con abbondante schiuma da barba, lasciamo che agisca per alcuni secondi, per ammorbidirla ed essere preparati per la rasatura. Subito dopo aver rasato il viso, dobbiamo sciacquare il viso con dell'acqua tiepida.

45

Per completare la rasatura, insaponiamoci una seconda volta e facciamo scorrere la lama in senso contrario. Sciacquiamoci per bene nuovamente, con dell'acqua fredda ed applichiamo la lozione che ora andiamo a preparare. Dobbiamo mettere in una tazza un po' d'aceto, il rosmarino ed anche la salvia. Lasciamoli per bene macerare per almeno una settimana. Poi filtriamo l'aceto ed aggiungiamo al composto anche dell'acqua distillata.

Continua la lettura
55

Quando sarà trascorso il tempo necessario, non dobbiamo far altro che filtrare il preparato, con l'aiuto di un colino e porre il tutto, cioè il liquido che avremo ottenuto, in una bottiglia di vetro che abbia anche il tappo. Usiamo la lozione che abbiamo creato dopo ogni rasatura, poiché è un elemento non solo del tutto naturale, ma in più è un prodotto che non darà alcun genere di problema alla nostra pelle. Inoltre è consigliato anche effettuare con questa lozione dopobarba, dei veri e propri massaggi, in modo che la pelle possa riattivare per bene la circolazione del sangue. A questo punto, siamo finalmente pronti per raderci ed utilizzare la nostra ottima lozione dopobarba preparata in casa.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Prodotti di Bellezza

Come preparare un dopobarba naturale alle erbe

Make Up

Come fare un olio dopobarba fai da te

Cura del Corpo

Come usare il balsamo dopobarba

Prodotti di Bellezza

Come fare una barba perfetta

Cura del Corpo

Come radersi correttamente il viso

Prodotti di Bellezza

Come realizzare un dopobarba alle erbe

Cura del Corpo

Come evitare gli arrossamenti da rasatura

Cura del Corpo

Consigli per una rasatura perfetta