Come preparare una crema viso in casa

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Tutte le donna, nella loro vita, hanno provato almeno una volta una crema di bellezza. Ciascuna di essa, infatti, si sarà trovata spesso e volentieri a spendere magari anche delle cifre considerevoli per prendersi cura della propria pelle. Nonostante questo, basterebbe guardarsi un po' intorno per rendersi conto di quanti eccezionali prodotti la natura mette a propria disposizione. Pertanto, una buona idea è quella di sfruttare tutte le principali proprietà eccezionali di sostanze completamente naturali che andranno a giovare, oltre che al proprio portafogli, anche all'aspetto fisico della donna, Ecco quindi, a seguire, una semplice ricetta che ci consentirà di comprendere come preparare, in totale autonomia e nella propria casa, una perfetta crema per il viso. Il risultato finale non dovrebbe essere affatto deludente.

25

Occorrente

  • Due fogli di cera d'api; olio d'oliva; olio di argan; olio essenziale di lavanda; olio essenziale di geranio; un pentolino; un recipiente in vetro.
35

Quali è lo scopo di questa crema ed i vari ingredienti

La finalità di questo composto è quella di rassodare e di ringiovanire la pelle del proprio viso, oltre che di esercitare un'azione preventiva sulla comparsa delle rughe. La prima azione che deve essere messa in atto, chiaramente, è quella di procurarsi tutti quanti gli ingredienti necessari, che nella fattispecie sono i seguenti: due fogli di cera d'api, dell'olio d'oliva, venti gocce di olio di argan, tre gocce di olio essenziale di lavanda e tre di olio essenziale di geranio.

45

Come preparare la crema

Per quanto riguarda la fase di preparazione, è necessario premunirsi di un contenitore di vetro in cui collocare i due fogli di cera d'api, che devono essere ridotti in piccoli pezzi. A questo punto, di deve precedere immergendo il suddetto contenitore in un pentolino di dimensioni maggiori, che precedentemente dovrebbe esser stato riempito d'acqua. Successivamente, occorre andare a scaldarlo a bagnomaria. La permanenza sui fornelli dovrà, tuttavia, essere relativamente breve. In definitiva, sono infatti sufficienti appena due minuti di tempo. Durante questa fase, infatti, è buona regola evitare che si producano dei fastidiosi grumi. Pertanto, nel caso in cui ciò dovesse avvenire, non si deve esitare a riposizionare il recipiente di vetro nell'acqua calda del pentolino, per poi continuare a mescolare fino a quando non si avrà ottenuto un composto dalla consistenza omogenea. Realizzato questo, è possibile aggiungere l'olio di oliva, sempre mescolando per bene, per poi procedere con l'aggiunta delle gocce di olio di argan e di quelle dei due oli essenziali, continuando sempre ad emulsionare. Una volta realizzata una miscela omogenea, la crema sarà finalmente pronta per essere utilizzata.

Continua la lettura
55

Come ottenere un buon risultato dalla crema prodotta

Affinché questo tipo di composto completamente naturale sortisca gli effetti desiderati, deve essere utilizzato tenendo in considerazione di alcuni piccoli accorgimenti. Per prima cosa deve essere applicato sulle zone del corpo ancora tiepido. Inoltre, non ci si deve dimenticare di spalmare questa crema dal basso verso l'alto, dunque partendo dal décolleté ed arrivando fino al viso. Per facilitare il processo di assorbimento, successivamente occorre applicare dei cerchi, mediante l'ausilio delle dita, nelle zone in cui è stato applicato questo composto. Mediante questa crema si andranno ad abbinare le proprietà nutritive della cera d'api, con quelle emollienti dell'olio di oliva e con quelle antiossidanti dell'olio di argan. Senza dimenticarsi, inoltre, dell'azione stimolante dell'olio essenziale di geranio e dell'azione purificante dell'olio essenziale di lavanda. A questo punto, possiamo stabilire che il risultato dovrebbe essere assolutamente garantito ed ottimale.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cura del Corpo

Come utilizzare gli oli essenziali

Cura del Corpo

Come fare una crema idratante a base di olio d'oliva

Prodotti di Bellezza

Come usare l'olio di argan per i capelli

Cura del Corpo

Come curare la pelle con l'olio di argan

Prodotti di Bellezza

Come Usare L'Olio D'Argan

Cura del Corpo

Come applicare l'olio di argan

Prodotti di Bellezza

I benefici dell'olio d'argan

Capelli

Olio di cocco e di argan: i benefici per i capelli