Come preparare una crema idratante naturale

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Sia in estate che in inverno, la pelle del nostro corpo, deve essere idratata e protetta dal freddo o dal sole.
Ecco perché è importante utilizzare delle ottime creme che, però, tante volte, quelle che si trovano in commercio, risultano essere troppo aggressive o grasse e quindi poco compatibili con la pelle stessa.
In questa breve guida, vi aiuteremo a preparare una crema idratante naturale che possa andar bene praticamente a tutti.

26

Occorrente

  • 1 cucchiaio di cacao amaro in polvere
  • 1 cucchiaino di olio di mandorle dolci
  • 1 cucchiaino di miele
  • 1 cucchiaio di yogurt
36

Vi proponiamo una crema idratante naturale che possa non solo idratare, ma anche proteggere e profumare. Gli ingredienti naturali utilizzati, infatti, idratano e profumano. Ecco di che si tratta: cacao amaro in polvere,olio di mandorle dolci, miele e yogurt.
Troverete nello specifico tutte le quantità che occorrono per realizzare la crema ed una volta reperito il tutto, iniziate pure la preparazione.
Naturalmente, vista la semplicità della crema nonché la facilità nel trovare gli ingredienti, è bene prepararla in quantità piccole così da non rischiare la formazione di muffe o l'alterazione di qualche componente.

46

Gli ingredienti, versati in una ciotola, vengono lavorati contemporaneamente, tutti insieme, fino ad amalgamarli per bene tra loro. Noterete che essendo tutti di consistenza diversa, risulterà inizialmente difficile la creazione del composto ed è per questo che, armati di pazienza, dovrete mescolare a lungo e lentamente affinché il tutto prenda la giusta consistenza.
Dovrà infatti risultare proprio come una vera crema e vi assicuro che ci riuscirete, quindi, non demordete da quest'impresa che, ripetiamo, vi sembrerà inizialmente impossibile.

Continua la lettura
56

Una volta ottenuta la crema versatela in un vasetto con il tappo e conservatela in frigo.
La crema però può essere utilizzata subito senza alcuna attesa.
Per spalmarla potrete utilizzare sia i polpastrelli delle dita sia un pennello.
Stendetela per bene sul viso escludendo però la zona del contorno occhi. Questa crema è anche ottima per punti cruciali come i gomiti e le ginocchia in cui la pelle è più spessa e tante volte risulta ruvida.
Potrete sia metterne una piccola quantità fino a farla assorbire, sia utilizzarla come una sorta di maschera - impacco.
Basterà in questo caso farne uno strato più spesso, lasciarla agire all'incirca per 15 - 20 minuti e sciacquare il tutto con acqua abbondante e tiepida.
Vedrete che il risultato sarà veramente impeccabile e la pelle risulterà pulita, idratata e liscia come mai avuta prima.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Una volta a settimana è bene effettuare uno scrub della pelle prima di applicare la crema idratante naturale

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cura del Corpo

10 motivi per idratare la pelle

Cura del Corpo

Come mantenere idratata la pelle d'estate

Cura del Corpo

Come idratare la pelle del corpo

Make Up

10 consigli per pulire e idratare la pelle del viso

Make Up

10 trucchi per mettere il fondotinta alla perfezione

Cura del Corpo

Come eliminare le rughe sul décolleté

Cura del Corpo

Come mantenere l'abbronzatura più a lungo

Prodotti di Bellezza

Olio di girasole: consigli di bellezza