Come preparare una crema idratante al cocco

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Il cocco è uno dei frutti che va per la maggiore durante la stagione estiva. Questo frutto è in grado di produrre un particolare olio molto profumato, che se mescolato con altri ingredienti, è in grado di produrre un'ottima crema idratante per il corpo. In questa stagione è molto importante mantenere la pelle morbida dopo l'esposizione al sole. In questa guida vedremo come fare per riuscire a preparare una buonissima crema idratante proprio a base di cocco, che ci aiuterà a mantenere la nostra pelle luminosa, liscia e piacevolmente profumata. Gli ingredienti che useremo sono facilmente reperibili e sono veramente molto economici, per cui producendo da soli questa crema, eviteremo di spendere inutili soldi comprando prodotti preconfezionati in profumeria o in erboristeria.

25

Occorrente

  • Olio di oliva
  • Olio di cocco
  • Cera d'api
35

La prima operazione da svolgere, consiste nel preparare le dosi per la nostra crema. Per farlo avremo bisogno di un bicchierino di olio d'oliva, un bicchierino di olio di cocco e due bicchierini di cera d'api. In più, procuriamoci un contenitore ermetico che utilizzeremo per trasferire la crema una volta che sarà pronta per essere spalmata su tutto il corpo. Questo contenitore ci permetterà di conservare correttamente la crema avanza, in modo da poterla utilizzare successivamente.

45

A questo punto, mettiamo un pentolino a bagnomaria e sciogliamo la cera d'api. Ora aggiungiamo anche l'olio di oliva e l'olio di cocco e misceliamo bene tutti gli ingredienti. Dovremo mescolare fino a che non otterremo un composto uniforme e omogeneo. Una volta fatta questa operazione, togliamo il pentolino dal fornello e lasciamo che il composto si raffreddi.

Continua la lettura
55

Quando la crema si sarà intiepidita, potremo trasferirla nel nostro contenitore ermetico. Evitiamo di chiudere il contenitore quando la crema è ancora calda, poiché la condensa potrebbe rovinare la crema. Fatto ciò, lasciamo che si raffreddi completamente prima di iniziare ad utilizzarla. Una volta raffreddata, potremo chiudere il coperchio del contenitore. La crema è adesso pronta per essere spalmata e potremo utilizzarla su tutto il nostro corpo. Quindi seguendo i pochi e semplici passaggi riportati all'interno di questa guida, sapremo finalmente come fare per riuscire a preparare una buonissima crema idratante al cocco. A questo punto non ci resta che acquistare tutto il materiale indicato nei passi precedenti, per metterci subito ai fornelli per preparare questo prodotto.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cura del Corpo

Come usare l'olio di cocco

Prodotti di Bellezza

Come creare un olio da massaggio al cocco

Capelli

Come lisciare i capelli con il cocco

Cura del Corpo

Come fare il bagnoschiuma al cocco

Prodotti di Bellezza

Come preparare il burro di cocco fatto in casa

Prodotti di Bellezza

Come fare una saponetta esfoliante al cocco

Prodotti di Bellezza

Olio di cocco: come utilizzarlo

Prodotti di Bellezza

Come utilizzare l'olio di cocco sulla pelle