Come preparare una crema antirughe fatta in casa

di Carmelo Leotta difficoltà: facile

Come preparare una crema antirughe fatta in casaLeggi Non tutte le creme ed i prodotti di bellezza che vendono in erboristeria o in farmacia sono al 100% naturali. A volte, anche i prodotti molto costosi, possono rivelarsi una fregatura per via di un INCI con tanti bollini rossi, ovvero per la presenza di sostanze non proprio benefiche. In questa semplice guida, ti mostrerò come preparare una crema antirughe fatta in casa, con prodotti naturali. Vedrai i risultati in poco tempo e la tua pelle ti ringrazierà. Ora con qualche ingrediente economico e semplice da reperire e un po' di pratica, creeremo insieme una crema antirughe fatta in casa.

Assicurati di avere a portata di mano: cera d'api 60 gr olio extravergine di oliva 125 ml olio di avocado 125 ml miele di castagno 50 gr olio essenziale di lavanda 10 gocce olio essenziale di limone 10 gocce olio di incenso 10 gocce trovate il tutto in erboristeria.

1 Le prime rughe di espressione possono essere affascinanti, specialmente su un volto maschile ma noi signore quando le vediamo fare capolino sul nostro viso, cominciamo a provare di tutto per minimizzarle. Le crema che andremo a preparare, è davvero molto efficace e, anche se non può fare miracoli, attenua le piccole rughe e previene l'insorgenza delle altre. Prima di tutto sciogli la cera d'api a bagnomaria. Per far questo, metti dell'acqua in un pentolino e all'interno posiziona un pentolino più piccolo con la cera all'interno.

2 Ricordati di mescolare molto spesso per evitare che la cera aderisca alle pareti. Appena inizia a sciogliersi, aggiungi molto lentamente gli oli vegetali e continua a mescolare bene per amalgamare tutti gli ingredienti e formare una specie di pasta liscia e fluida. Quando si sarà sciolta la cera, toglila dal fuoco e aggiungi il miele. Continua a mescolare e lascia intiepidire (mi raccomando non farla raffreddare del tutto).

Continua la lettura

3 Quando la crema è ancora calda ma non bollente, aggiungi gli aromi ovvero gli oli essenziali di limone, lavanda e incenso e riponi la crema al riparo dalla luce, in un contenitore scuro di vetro.  Inoltre ti consiglio, per migliorare le rughe, di effettuare il seguente esercizio tutte le mattine: mettiti davanti allo specchio e spalanca la bocca e gli occhi al massimo, rimani in posizione per quindici secondi, rilassa e ripeti per tre volte.  Approfondimento Come realizzare un ottimo prodotto antirughe (clicca qui) Questo esercizio sarà molto efficace se avrai già spalmato la crema con un leggero massaggio circolare.  La crema è sia da giorno che da notte e costituisce un'ottima base per il trucco.  Inoltre, è delicatamente profumata e in estate svolge anche un'altra funzione: è repellente per via della lavanda e del limone.  Puoi usarla anche per le mani e per il corpo e sulla delicata pelle dei bambini dopo il bagno.  Davvero eccellente.. 

Come realizzare una maschera Di Bellezza antirughe Come realizzare una crema antirughe per il viso Come realizzare una crema idratante per il viso Come fare una crema naturale per la pelle

Stampa la guida Segnala inappropriato

Altre guide utili