Come preparare una crema antirughe fatta in casa

1/7 – Introduzione

Avete presente il detto “meglio prevenire piuttosto che curare”? Sicuramente la frase giusta quando si parla delle temutissime rughe. Già, quei piccoli e fastidiosi solchi sulla pelle, che si creano con l’avanzare del tempo. Avere delle piccole rughe non è una tragedia, anzi esse possono addirittura accrescere il fascino di una persona, ma cosa succede quando queste diventano troppo evidenti? Semplici, ci fanno apparire più vecchi e trasandati. Oggi giorno esistono numerosi rimedi per prevenire e trattare le antiestetiche rughe, ma purtroppo molti di questi hanno davvero dei costi alti e degli ingredienti non naturali.Se cercate una valida alternativa a questi prodotti, state leggendo la pagina che fa per voi! Infatti vogliamo spiegarvi come preparare una crema antirughe fatta in casa che vi aiuterà a prevenire e a trattare le rughe.

2/7 Occorrente

  • cera d’api 60 gr
  • olio extravergine di oliva 125 ml
  • olio di avocado 125 ml
  • miele di castagno 50 gr
  • olio essenziale di lavanda 10 gocce
  • olio essenziale di limone 10 gocce
  • olio di incenso 10 gocce
  • barattolino in ve

3/7 – Sciogliete la cera

Procuratevi un pentolino grande ed uno più piccolo. Nel primo mettete dell’acqua bollente e nel secondo la cera d’api. Questo procedimento permette alla cera d’api di sciogliersi delicatamente a bagno maria. Quindi effettuate questo procedimento a fornelli rigorosamente spenti. Ricordatevi di mescolare molto spesso con l’aiuto di un cucchiaio in legno per evitare che la cera aderisca alle pareti del pentolino. Appena inizia a sciogliersi, aggiungete molto lentamente gli oli vegetali e continuate a mescolare bene per amalgamare tutti gli ingredienti.

4/7 – Versate la cera

La cera dovrà risultare alla vista liscia e priva di grumi. Continuate comunque a mescolare con un cucchiaio in legno. Una volta che la cera si sarà completamente sciolta, aggiungetevi del miele. Dovrete immediatamente andarla a rimuovere dal pentolino e versarla in un barattolino in vetro preferibilmente scuro e precedentemente sterilizzato. Continuate a leggere come preparare una crema antirughe per conoscere il prossimo passaggio.

5/7 – Aggiungete gli oli

Quando la crema è ancora calda ma non bollente, aggiungete gli oli essenziali al limone, lavanda e incenso e riponete la crema al riparo dalla luce. Inoltre vi consigliamo, come coadiuvante alla lotta contro le rughe il seguente esercizio: Posizionatevi di fronte ad uno specchio e spalancate la bocca al massimo ed anche gli occhi. Ripetete questo movimento per circa 1 o 2 minuti alla mattina o alla sera. Spalmate la vostra crema antirughe completamente naturale con un leggero movimento circolare, prima di svolgere il precedente esercizio. La crema antirughe può essere usata sia di giorno che alla sera prima di coricarsi. Abbiate la premura di spalmarla sulla pelle detersa e con movimenti delle dita circolari, senza effettuare troppa pressione. Questa crema fatta in casa, è anche un’ottima base trucco ed essendo naturale al 100% non correrete il rischio di fastidiose allergie. Inoltre grazie alla presenza del delicato profumo degli oli di lavanda e limone, potrete usarla anche come repellente insetti! E perché non provare a spalmarla anche sulle mani e i piedi? Sicuramente la vostra pelle vi ringrazierà e anche il vostro portafogli! Ovviamente potrete aggiungere gli ingredienti che più vi piacciono e sbizzarrirvi nel creare creme diverse, ma sempre efficaci. Abbiamo visto insieme come creare una crema antirughe, che è sempre un valido alleato per la bellezza di ogni donna e perché no, anche degli uomini! Altri preziosi suggerimenti al seguente link: https://www.pourfemme.it/articolo/crema-viso-fai-da-te-antirughe-ricette-semplici-per-prepararla-in-casa/186625/

6/7 Guarda il video

7/7 Consigli

  • Applicate la crema con costanza e conservatela in un luogo fresco ed asciutto per un massimo di 12 mesi.

Alcuni link che potrebbero esserti utili

Riproduzione riservata