Come preparare una cera per depilazione fatta in casa

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

La depilazione è forse una delle preoccupazioni maggiori per noi donne, soprattutto nella bella stagione quando shorts, gonne e vestitini fanno rientro nel guardaroba.
Trovare un metodo di depilazione efficace e duraturo è importantissimo. Se poi fosse anche economico, sarebbe decisamente perfetto.
Se anche tu sei quindi alla ricerca di un metodo innovativo e naturale, ecco la ricetta per preparare una cera depilatoria fatta in casa. Diamo inizio dunque a questa guida su come preparare una cera per depilazione fatta in casa.

25

Occorrente

Assicurati di avere a portata di mano:
  • un bicchiere di zucchero
  • un cucchiaio di miele
  • mezzo bicchiere di succo di limone
  • un pentolino
  • un cucchiaio
  • strisce di cotone
35

Dopo aver fatto scaldare il succo di limone, aggiungete lo zucchero, mescolando fino a che sia ben sciolto e amalgamato. Unite quindi il miele e portate ad ebollizione per circa 10 minuti. Mi raccomando, mescolate sempre per evitare che si attacchi.
Spegnete il fuoco e fate intiepidire il composto.
Per essere perfetta la cera non deve essere troppo liquida nè troppo densa.

45

Raggiunta la temperatura e la consistenza ideale, siamo pronte per la depilazione.
I metodi per utilizzare questo composto sono due:
Stendere con una spatolina di legno o plastica la ceretta sulla zona da depilare in direzione della crescita del pelo creando uno strato di qualche mm e con l'aiuto di una striscia di carta eseguire uno strappo deciso in senso contrario al pelo. Attenzione: consiglio di fare un leggero massaggio sulla striscia di carta, prima dello strappo, così da far aderire bene la cera.
Impastare con le mani il composto per qualche minuto, fino a creare una pallina, stenderla direttamente sulla zona da depilare (sempre nella direzione del pelo) e fare uno strappo in senso opposto, senza utilizzare le strisce. Una volta finito, sciacquare le zone trattate con acqua tiepida e idratare la pelle con una crema.

Continua la lettura
55

La ceretta dolce è molto usata nei paesi arabi, è delicata, economica e meno dolorosa di quella tradizionale, è perciò indicata per le zone sensibili come ascelle e zona bikini.
L'unico aspetto negativo è che si tratta di un composto molto appiccicoso, è consigliabile quindi organizzare bene il locale dove si prevedere di eseguire la ceretta.
La sua composizione idrosolubile rende però molto facile il lavoro di rimozione degli eventuali residui dalla pelle.
Se vi avanza della cera, potete conservarla per ulteriori trattamenti. Basta semplicemente scaldarla a bagnomaria per qualche minuto, per renderla nuovamente della consistenza ideale.
Ora che sapete tutto quello che serve per creare la vostra cera depilatoria fatta in casa, non vi resta che provare.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cura del Corpo

Come depilarsi con la ceretta a caldo

Cura del Corpo

Come fare la ceretta con limone e zucchero

Cura del Corpo

5 consigli per depilare la zona bikini

Prodotti di Bellezza

Come fare ceretta allo zucchero

Cura del Corpo

Come fare bene una ceretta

Cura del Corpo

Come attenuare il rossore post ceretta

Prodotti di Bellezza

Come effettuare correttamente la ceretta in casa

Prodotti di Bellezza

Come scegliere la cera depilatoria

Cura del Corpo

Come attenuare il dolore della ceretta

Cura del Corpo

Consigli utili pre depilazione