Come preparare un unguento di bellezza per ciglia

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Le ciglia sono certamente un biglietto da visita per chi vuole comparire sempre femminile, e con uno sguardo ammaliante e profondo. È una parte del viso comunque soggetta ad uno stress molto forte, specialmente per gli agente atmosferici che tutti i giorni aggrediscono il vostro volto. Per questo motivo, ci sarà bisogno di prendersi cura e proteggere le ciglia nello stesso modo di come si fa per le altre parti del corpo. In questo tutorial, vi spiegheremo come preparare un unguento di bellezza che contribuisce a rivitalizzarle ed a proteggerle. Buona lettura e buon lavoro!

25

Occorrente

  • olio di ricino
  • olio di jojoba
  • olio di argan
  • collirio
  • scovolino o cotton fioc
35

Vi dovrete prima di tutto procurare una bottiglietta di plastica oppure una boccetta che contenga circa 50 millilitri, come per esempio quelle del latte detergente, poi la dovrete lavare accuratamente. Ora dovrete prendere l'olio di ricino, maggiormente conosciuto anche per le proprietà che ha di rinforzo, poi lo dovrete versare nel contenitore riempiendo i suoi tre quarti. Quest'olio è l'ingrediente principale infatti di tale trattamento di bellezza.

45

L'altro ingrediente parecchio nutriente è sicuramente l'olio di jojoba. Dovrete versarne 10 gocce dentro la bottiglietta. Una volta che avrete aggiunto quest'ultimo ingrediente, dovrete tutto quanto shakerare il composto in modo energico, facendo in modo da permettere ai due oli di amalgamarsi bene tra loro. Ora dovrete prendere l'olio di Argan, che basteranno soltanto due gocce per aggiungere al trattamento le proprietà protettive di quest'ultimo olio. A tal punto mancherà soltanto il composto finale, che è quello cioè curativo.

Continua la lettura
55

Ora dovrete mettere 4 gocce del collirio più comune dentro al vostro prodotto creato, e come avete fatto in precedenza, dovrete shekerate nuovamente il composto della bottiglietta sempre in modo energico: il collirio ha un peso ed una densità parecchio diversa ed inferiore a quella degli oli, perciò dovrete mischiare tutto quanto in modo accuratamente evitando che il collirio resti in superficie. Adesso che il trattamento è pronto, è giunto il momento di passare alla fase dell'applicazione. A questo punto, dovrete quindi prendere uno scovolino di un mascara finito, poi lo dovrete lavare perfettamente, finché risulterà assolutamente pulito. Ora dovrete prendere lo scovolino e lo dovrete intingere nel vostro unguento, passandolo sopra le vostre ciglia proprio come siete abituate ad applicare il mascara. Se non avete uno scovolino potrete usare comunque tranquillamente un cotton fioc. Dovrete fare attenzione ad applicare poco prodotto alla volta, evitando il contatto dell'olio con gli occhi. Dopo varie applicazioni, potrete notare dei risultati certamente eccezionali, e le vostre ciglia saranno a prova di qualsiasi agente atmosferico.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come rivitalizzare un mascara secco

Cura del Corpo

Ricetta lozione bio per rinforzare unghie e ciglia

Make Up

5 errori da evitare con il mascara

Make Up

Come utilizzare i mascara finiti

Make Up

Come recuperare il mascara vecchio

Make Up

Come recuperare un mascara secco

Make Up

10 trucchi per mettere il mascara alla perfezione

Make Up

5 consigli per scegliere il mascara giusto