Come preparare un unguento decontratturante vegan

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Qualora anche tu non sia propenso ad utilizzare prodotti di derivazione animale, in ciò che ti illustrerò in questa guida, troverai la soluzione perfetta per realizzare un unguento decontratturante, senza dover per forza di cose disturbare le piccole ed instancabili lavoratrici, sostituendo di conseguenza la loro cera con la cera di soia, nonché il burro cacao e, volendo, anche il karitè. È necessario prima di tutto essere al corrente del fatto che, solitamente, gli unguenti che si trovano in commercio, sono a base di cera d'api. Questa è una cosa che di solito i vegani più sfegatati non riescono ad ammettere. Vediamo dunque come preparare al meglio un unguento decontratturante vegan. Si tratta di una procedura piuttosto semplice e che non ti richiederà troppo tempo, sarà quindi sufficiente che tu segua tutte le indicazioni che ti fornirò di seguito.

25

Occorrente

  • Oleolito di Calendula
  • 20 gr di cera di soia Bio non OGM, e/o di Burro di Cacao e/o Burro di Karitè
  • 1 cucchiaino di gel di aloe
  • 10 gocce di olio essenziale di menta piperita
  • 10 gocce di olio essenziale di eucalipto
35

Innanzitutto dovrò fornirti alcune indicazioni utili per averei migliori vantaggi nell'usare l'unguento. In primo luogo, dovrai avere cura di conservare l'unguento in un luogo fresco ed asciutto, possibilmente a temperatura ambiente. Devi sapere poi che lo potrai utilizzare più volte, anche se sarebbe opportuno, dopo un determinato lasso di tempo che non deve essere eccessivamente lungo, farne una nuova preparazione. Così facendo, potrai sfruttarne nel migliore dei modi quelle che sono le sue proprietà ed inoltre tutti i profumi che caratterizzano gli olii essenziali.

45

Dovrai mettere a bagnomaria la cera di soia e, successivamente, provvedere ad unirla all'oleolito che deve essere assolutamente tiepido, avendo cura di mescolare bene il tutto. Aggiungi poi tutti quanti gli oli essenziali e conserva il prodotto che avrai così ottenuto in barattoli che devono essere ben puliti ed al tempo stesso sigillati alla perfezione. Come puoi ben notare, la fase di preparazione dell'unguento è semplicissima ed anche molto rapida. Inoltre, si attiene in pieno a tutte quante le regole vegan.

Continua la lettura
55

Giunto a questo punto, non dovrai fare altro che applicare l'unguento sulla parte del corpo dolorante e massaggiare il tutto delicatamente sino a che non ci sarà l'assorbimento completo. Tieni presente che potrai usare il prodotto anche per detergere e nutrire la pelle screpolata a causa del freddo ed in più su parti del corpo contratte allo scopo di rilassarle e scioglierle così dalla tensione. Vedrai che già in seguito alla prima applicazione, i risultati di certo non tarderanno ad arrivare.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cura del Corpo

Come stimolare la crescita delle ciglia

Capelli

Come fare il massaggio indiano alla testa

Prodotti di Bellezza

Utilizzi dell'ittiolo solfonato sulla pelle

Cura del Corpo

Rimedi naturali contro la cellulite

Prodotti di Bellezza

Come fare un lip balm naturale

Prodotti di Bellezza

Come preparare delle creme per attenuare le smagliature

Prodotti di Bellezza

Come preparare una crema idratante in casa

Cura del Corpo

Come eliminare le smagliature sui fianchi