Come Preparare Un Tonico Viso Al Tè Verde

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Il tè verde, oltre alle tantissime proprietà benefiche per l'organismo, come ad esempio contribuire alla salute dentale, riequilibrare il livello di zuccheri nel sangue, proteggere la pelle dai raggi UV e via discorrendo, viene usato come ingrediente per varie ricette. Uno dei metodi più naturali, per fare un'ottima preparazione per un viso tonico e grasso, è prepararsi un ''cosmetico'' naturale a base di olio essenziale; in questo caso useremo olio alla fragranza di lavanda. Conservato in bottigliette colorate, arrederanno anche il vostro bagno e, perché no, avere la soddisfazione di dire: ''questo l'ho fatto io, so cosa mi metto in faccia''. Potrebbe trasformarsi anche in un'ottima idea regalo. Abbatteremo così costo e qualità, avendo un prodotto 100% naturale.
Questa ricetta ti permetterà di preparare un tonico per il viso adatto alle pelli grasse, da usare dopo aver lavato la faccia, in modo facile e veloce, con ingredienti molto semplici come tè verde, succo di limone, aceto di mele e olio essenziale di lavanda, tutti reperibili in casa.

25

Occorrente

  • Una tazza di tè verde
  • Succo di limone
  • Aceto di mele
  • Olio essenziale di lavanda
35

Prepara il tè verde portando l'acqua a ebollizione e poi facendo riposare il filtro nella tazza con l'acqua bollente per qualche minuto. Dopo di chè rimuovi il filtro e travasa il tè verde in una bottiglietta (preferibilmente di vetro). Aggiungi un po' di succo di limone e un po' di aceto di mele (non troppo, altrimenti potrebbe risultare eccessivamente aggressivo).

45

Mescola il composto ottenuto, e poi aggiungi qualche goccia di olio essenziale di lavanda, ottimo per il trattamento delle pelli grasse. A questo punto, prendi il preparato e riponilo nel tuo frigorifero, dove dovrai conservarlo, per tirarlo fuori solo quando lo applicherai dopo il lavaggio quotidiano.

Continua la lettura
55

Applicalo con un dischetto di cotone su tutto il viso ogni giorno, mattina e sera; oltre agli ingredienti contenuti, anche l'effetto "freddo" della conservazione in frigo darà un mano a far risultare i pori della pelle (soprattutto nella zona T) meno dilatati; la pelle sarà meno lucida e più compatta.
Applicare una parte su un piccolo spazio di pelle, onde evitare spiacevoli reazione durante la prima applicazione.
Questo preparato, con un'uso frequente e regolare, porta ad ottimi risultati nel giro di qualche settimana. Il tè verde ha origini cinesi, sottovalutato fino a pochi decenni fa, è stato ''riqualificato'' per altri usi, come abbiamo appena letto, ma questo è solo uno dei tanti metodi, semplici, naturali, a poco costo.
Finiamo così la guida.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Prodotti di Bellezza

Prodotti di Bellezza

Come Preparare Un Tonico Alla Lavanda E Rosa

Prodotti di Bellezza

Come preparare un tonico per pelli acneiche

Prodotti di Bellezza

Come preparare un tonico al rosmarino

Prodotti di Bellezza

Come realizzare un tonico viso all'elicriso

Cura del Corpo

Come preparare un tonico viso-corpo allo zenzero

Prodotti di Bellezza

Prodotti di Bellezza

Come preparare un tonico fai da te