Come Preparare Un Tonico Alla Lavanda E Rosa

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

La pelle del viso di ogni persona, ma in particolar modo, quella delle donne, necessita di cure quotidiane e prodotti di qualità. Sempre più spesso, in quest'epoca in cui si decanta l'efficacia dei prodotti naturali, ecologici e biologici, si tende a prodursi da soli alcuni preparati per l'igiene e la cosmesi. Se hai la pelle sensibile e non sai come trattarla, utilizza dei prodotti leggeri con ingredienti lenitivi e idratanti. Per restituire vigore alla pelle del viso, passati un tonico naturale, uno che hai preparato in casa con acqua di rose e lavanda: dolce e delicato. Vediamo insieme, come preparare un tonico alla lavanda e rosa.

25

Occorrente

  • Acqua di rose 100ml
  • Olio essenziale di rosa 3 gocce
  • Acqua distillata 100ml
  • Olio essenziale di lavanda 12 gocce
35

Procurati tutto l'occorrente incluso il contenitore, utilizzandone uno riciclato di un vecchio prodotto cosmetico che hai terminato, preferibilmente scegline uno con il tappo a spruzzino. Lavalo bene, utilizzando dell'acqua calda e dell'acetone, poi detergilo con del sapone e sciacqua abbondantemente, eliminando ogni residuo depositato. Lascia che asciughi completamente, posizionandolo sottosopra per fare colare l'acqua rimasta all'interno. Quando vedi che è ben asciutto, inizia a preparare il tuo tonico alla lavanda e rosa.

45

Versa nel contenitore l'acqua distillata necessaria (100ml), aggiungi una dose uguale di acqua di rose. Mescola bene, ed incorpora gli oli essenziali: 12 gocce di olio essenziale di lavanda e 3 gocce di olio essenziale di rosa. Richiudi la bottiglietta con il tappo e agita per bene facendo amalgamare tutti gli ingredienti tra di loro. Ora che il tonico è pronto, puoi passare all'applicazione. Ricorda che l'acqua di rose potrai prepararla anche da sola, senza utilizzare quella confezionata venduta nei negozi.

Continua la lettura
55

Questo prodotto così ottenuto è utile per tonificare la pelle, generalmente andrebbe usato dopo aver pulito il viso con del comune latte detergente, utile anche per rimuovere il trucco. Prendi un dischetto di cotone e versaci una piccola quantità di prodotto, applicalo sul viso precedentemente deterso, picchietta delicatamente la pelle insistendo sulle zone più grasse del viso, senza strofinare e senza essere troppo aggressiva. Dato che si tratta di un prodotto delicato molto leggero, puoi utilizzarlo quando vuoi, soprattutto se senti la pelle tirare dopo esserti esposta al sole estivo, infatti è ottimo anche come dopo-sole, questo grazie alle sue proprietà lenitive e calmanti.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Prodotti di Bellezza

Come Preparare Un Tonico Viso Al Tè Verde

Prodotti di Bellezza

Come fare il tonico in casa

Prodotti di Bellezza

Prodotti di Bellezza

Come creare ed utilizzare un tonico per il contorno occhi al fiordaliso

Prodotti di Bellezza

Come fare un tonico alla camomilla

Prodotti di Bellezza

Come preparare un tonico per pelli acneiche

Prodotti di Bellezza

Come Preparare Essenze E Profumi

Cura del Corpo

Rimedi naturali per eliminare i brufoli