Come preparare un peeling rinfrescante per il corpo con kiwi e crusca

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Finalmente è arrivata l’estate. Iniziano le prime esposizioni al sole. La pelle prende subito un buon colore e si libera del pallore invernale ed assume un aspetto più sano. Sul viso possiamo dimenticarci di usare fondo tinta o creme colorate. In questo periodo è però importante mantenere idratata e rinfrescata la nostra pelle, non solo quella del viso ma anche quella del corpo esposta frequentemente al sole. Le prime esposizioni solari provocano un piccolo stress alla pelle e c’è bisogno di trattarla con le dovute cure nonché di sottoporla a peeling delicati, rinfrescanti e nutrienti.
Il peeling è un trattamento importante, libera i pori, rimuove le cellule morte, attiva la micro circolazione. Va fatto con una certa regolarità. Chi ha una pelle grassa lo scrub può fare lo scrub due volte a settimana, per le pelli secche e fragili una volta a settimana è più che sufficiente. In estate utilizzando creme solari ed esponendo molto la pelle agli agenti esterni, mare, sabbia, dobbiamo pulirla non solo con acqua e sapone ma anche con un peeling delicato che rimuove tutte le impurità e che al tempo stesso la rinfreschi, la idrati e la nutra.
Possiamo preparare da soli, con ingredienti naturali un peeling rinfrescante per il corpo utilizzando due ingredienti basilari: kiwi e crusca.
In questa breve guida vi spieghiamo come fare.

26

Occorrente

  • 3 kiwi
  • 2 vasetti di yogurt bianco intero
  • 1 cucchiaio di olio di oliva
  • 4 cucchiai di crusca
36

Come primo passo procuratevi gli ingredienti: 3 kiwi, 4 cucchiai di crusca, 2 vasetti di yogurt bianco intero, 1 cucchiaio d’olio d’oliva extravergine.
I kiwi devono essere sufficientemente maturi, quindi morbidi, poiché, una volta privati della buccia, la polpa va ridotta in poltiglia.
Passate la crusca in un normale frullatore per affinarla al massimo, per un effetto esfoliante delicato. E’ bene non agire in maniera troppo forte su una pelle stressata dal sole.
Lo yogurt deve essere tenuto in frigo insieme al kiwi in modo che il composto sia fresco. Grazie all’acido lattico contenuto nello yogurt, unito alla vitamina C del kiwi e all’olio aiuta a ringiovanire la pelle ed a proteggerla dai radicali liberi.

46

Procuratevi una ciotola dove andrete a mettere i due vasetti di yogurt ed il cucchaio d’olio. Amalgamate bene i due ingredienti in modo che l’olio sì unica bene allo yogut.
A questo punto aggiungete la polpa del kiwi e continuate a mischiare. Quando il composto è ben omogeneo aggiungete la crusca e fatela amalgamare bene con il resto.

Continua la lettura
56

Prima di applicare il peeling fate una veloce doccia in modo da lavare la pelle togliendo polvere e residui che possiamo avere addosso. Asciugate bene il corpo ed a questo punto applicate il composto partendo dalle gambe e risalendo. Applicate con leggeri massaggi circolari. Una volta che tutto il corpo è stato trattato con il peeling attendete 10 minuti. In questo modo tutti gli ingredienti penetreranno nell’epidermide e sprigioneranno i loro effetti benefici.
Per togliere il composto fate una doccia tiepida usando un sapone leggero. Una volta asciutti completate il trattamento passando sul corpo una crema idratante.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • lasciare agire sul corpo almeno 10 minuti

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cura del Corpo

Errori da evitare dopo aver fatto un peeling

Prodotti di Bellezza

Come preparare in casa un peeling per il viso e il corpo

Prodotti di Bellezza

Come Fare Un Peeling al pomodoro

Cura del Corpo

Peeling: cos'è e a cosa serve

Cura del Corpo

Come creare un peeling per il viso all'argilla

Prodotti di Bellezza

Come fare un peeling viso illuminante

Prodotti di Bellezza

Come preparare olio, pomata e peeling alla calendula

Prodotti di Bellezza

Come preparare un peeling schiarente