Come preparare un peeling rinfrescante per il corpo con kiwi e crusca

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Finalmente è arrivata l’estate. Iniziano le prime esposizioni al sole. La pelle prende subito un buon colore e si libera del pallore invernale ed assume un aspetto più sano. Sul viso possiamo dimenticarci di usare fondo tinta o creme colorate. In questo periodo è però importante mantenere idratata e rinfrescata la nostra pelle, non solo quella del viso ma anche quella del corpo esposta frequentemente al sole. Le prime esposizioni solari provocano un piccolo stress alla pelle e c’è bisogno di trattarla con le dovute cure nonché di sottoporla a peeling delicati, rinfrescanti e nutrienti.
Il peeling è un trattamento importante, libera i pori, rimuove le cellule morte, attiva la micro circolazione. Va fatto con una certa regolarità. Chi ha una pelle grassa lo scrub può fare lo scrub due volte a settimana, per le pelli secche e fragili una volta a settimana è più che sufficiente. In estate utilizzando creme solari ed esponendo molto la pelle agli agenti esterni, mare, sabbia, dobbiamo pulirla non solo con acqua e sapone ma anche con un peeling delicato che rimuove tutte le impurità e che al tempo stesso la rinfreschi, la idrati e la nutra.
Possiamo preparare da soli, con ingredienti naturali un peeling rinfrescante per il corpo utilizzando due ingredienti basilari: kiwi e crusca.
In questa breve guida vi spieghiamo come fare.

26

Occorrente

  • 3 kiwi
  • 2 vasetti di yogurt bianco intero
  • 1 cucchiaio di olio di oliva
  • 4 cucchiai di crusca
36

Come primo passo procuratevi gli ingredienti: 3 kiwi, 4 cucchiai di crusca, 2 vasetti di yogurt bianco intero, 1 cucchiaio d’olio d’oliva extravergine.
I kiwi devono essere sufficientemente maturi, quindi morbidi, poiché, una volta privati della buccia, la polpa va ridotta in poltiglia.
Passate la crusca in un normale frullatore per affinarla al massimo, per un effetto esfoliante delicato. E’ bene non agire in maniera troppo forte su una pelle stressata dal sole.
Lo yogurt deve essere tenuto in frigo insieme al kiwi in modo che il composto sia fresco. Grazie all’acido lattico contenuto nello yogurt, unito alla vitamina C del kiwi e all’olio aiuta a ringiovanire la pelle ed a proteggerla dai radicali liberi.

46

Procuratevi una ciotola dove andrete a mettere i due vasetti di yogurt ed il cucchaio d’olio. Amalgamate bene i due ingredienti in modo che l’olio sì unica bene allo yogut.
A questo punto aggiungete la polpa del kiwi e continuate a mischiare. Quando il composto è ben omogeneo aggiungete la crusca e fatela amalgamare bene con il resto.

Continua la lettura
56

Prima di applicare il peeling fate una veloce doccia in modo da lavare la pelle togliendo polvere e residui che possiamo avere addosso. Asciugate bene il corpo ed a questo punto applicate il composto partendo dalle gambe e risalendo. Applicate con leggeri massaggi circolari. Una volta che tutto il corpo è stato trattato con il peeling attendete 10 minuti. In questo modo tutti gli ingredienti penetreranno nell’epidermide e sprigioneranno i loro effetti benefici.
Per togliere il composto fate una doccia tiepida usando un sapone leggero. Una volta asciutti completate il trattamento passando sul corpo una crema idratante.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • lasciare agire sul corpo almeno 10 minuti

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Cura del Corpo

Errori da evitare dopo aver fatto un peeling

Il peeling è un trattamento che serve ad eliminare le impurità presenti sulla pelle del viso o del corpo, attraverso la rimozione degli strati superficiali del derma. Esso può essere effettuato presso centri specializzati attraverso l’applicazione...
Prodotti di Bellezza

Come preparare in casa un peeling per il viso e il corpo

Il peeling è un'operazione da ripetere un paio di volte al mese, per eliminare le cellule morte dalla pelle e renderla così più luminosa. Si tratta di un trattamento destinato soprattutto al viso, ma può essere molto utile anche per alcune parti del...
Prodotti di Bellezza

Come Fare Un Peeling al pomodoro

Chi ama dare le giuste attenzione alla propria bellezza, sa bene quanto sia fondamentale e importante non trascurare un elemento del nostro corpo, che spesso nelle nostre priorità, ricopre un ruolo secondario, stiamo ovviamente parlando della pelle del...
Cura del Corpo

Peeling: cos'è e a cosa serve

La pelle è un organo molto dinamico, che ogni giorno elimina e sostituisce le sue cellule. Si tratta di un normale processo fisiologico. Questo favorisce l'esfoliazione che aiuta la pelle a restare in salute. È possibile accelerare questo processo con...
Cura del Corpo

Come creare un peeling per il viso all'argilla

Il peeling è un procedimento che permette di liberare gli strati superficiali dell'epidermide da tossine, impurità e residui oleosi: andrebbe eseguito regolarmente non soltanto in caso di pelle grassa tendente all'acne, ma anche nella normale routine...
Prodotti di Bellezza

Come fare un peeling viso illuminante

Con l'arrivo della stagione fredda la nostra pelle del viso necessita di una maggiore protezione e idratazione. Per rendere questi trattamenti ancora più efficaci è importante, periodicamente, procedere con una rimozione dolce delle cellule morte presenti...
Prodotti di Bellezza

Come preparare olio, pomata e peeling alla calendula

La Calendula è una pianta i cui fiori contengono sostante idratanti e lenitive per la pelle. Moltissimi prodotti per l'igiene della pelle sono infatti a base di Calendula. Possiamo però preparare da noi olio, pomata e peeling alla Calendula. I prodotti...
Prodotti di Bellezza

Come preparare un peeling schiarente

Avete problemi di pelle e non sapete bene come poter fare per risolvere questa situazione? I prodotti che trovate in commercio, propinati dalle marche cosmetiche più note, sono troppo costosi e non potete certo permettervi un tale esborso economico?...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.