tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Per le donne la cura della propria pelle è molto importante, passano molto tempo alla ricerca di creme e soluzioni per mantenerla liscia e perfetta. In commercio esistono molti prodotti utili allo scopo, ma al lungo andare potrebbero rivelarsi piuttosto dannosi a causa di elementi chimici presenti nell'impasto. È bene quindi provvedere a creare soluzioni naturali e con prodotti adatti. Il tipo di pelle più difficile da trattare è sicuramente quella mista, secca in alcuni punti e grassa in altri, pone spesso davanti all'incognita su quali creme, maschere e trucchi usare: idratanti o meno, che eliminino l'effetto lucido o illuminino l'incarnato. Se trovate in questa descrizione qualcosa in comune con i vostri problemi, allora seguitemi e scoprirete come preparare un impacco viso all'aloe per la vostra cute così sensibile. Dimenticate qualsiasi cifra spesa finora per altri rimedi, in quest'occasione non tirerete fuori nemmeno un euro e utilizzerete ingredienti esclusivamente naturali. Vediamo quindi come preparare un impacco viso per pelle mista e sensibile all'aloe attraverso pochi e semplici passaggi.

25

Occorrente

  • 1 cucchiaio di argilla verde ventilata
  • mezzo cucchiaio di amido di riso
  • 1 cucchiaino di gel di aloe
  • 1 cucchiaino di miele millefiori
  • 5 gocce di succo di limone
  • acqua distillata
35

Minimizzando le imperfezioni e togliendo la lucidità, il composto che state per preparare è adatto anche a chi ha completamente la pelle grassa (parte del vostro viso se invece, ce l'avete mista) e per chi ha bisogno di idratazione. Con aloe vera, argilla verde ventilata, amido di riso e miele millefiori, la sua azione è quella di liberare l'epidermide dalle impurità e renderla vellutata e morbida.

45

Ponete all'interno di un recipiente l'amido di riso e l'argilla verde. Mescolate il succo di limone, il gel di aloe ed il miele e incorporate all'amido di riso e all'argilla. Aggiungete a questa pastina tanta acqua distillata quanta ne serve per ottenere un composto denso, cremoso e facile da stendere.
Detergete accuratamente tutta la faccia con prodotti appositi prima, lavate con acqua e poi applicate l'impacco su fronte, tempie, zigomi, naso, mento tralasciando il contorno occhi e labbra.

Continua la lettura
55

Lasciate in posa per circa dieci o quindici minuti, dopodichè rimuovete (non deve seccare) servendovi di una spugna intrisa di acqua tiepida. Eliminate tutti i residui e ammirate la luminosità e setosità ottenuta. Oltre ad essere idratanti, gli ingredienti usati hanno queste caratteristiche: l'argilla verde purifica e funge da seboregolatore; l'amido di riso è lenitivo per evitare le irritazioni; il gel di aloe ammorbidisce; il miele è purificante ed emoliente; il succo di limone infine, è particolarmente astrigente.
Usate la vostra creazione una o due volte a settimana, con costanza e impegno. Non ripetetela più di così, convinti di avere prima dei buoni risultati, perché altrimenti avrete l'effetto contrario. Preparate di volta in volta la quantità necessaria ad una sola applicazione, non vale la pena, vista la rapidità nella preparazione, di conservarne a lungo.
Preparare degli impacchi per il viso con elementi naturali e non trattati è certamente molto meglio che avvalersi di prodotti chimici. Grazie ai suggerimenti di questa guida riuscirete a fare tutto nella maniera più veloce e salutare possibile. Non mi resta che augurarvi buon lavoro.
Alla prossima.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

Come far crescere i capelli con l'aloe vera

Capelli

I rimedi naturali per combattere la forfora

Prodotti di Bellezza

Argilla verde: 10 usi per la salute e la bellezza

Capelli

Come utilizzare l'aloe vera sui capelli

Capelli

I migliori rimedi naturali per proteggere i capelli d'estate

Prodotti di Bellezza

Come curare la pelle sensibile con rimedi naturali

Prodotti di Bellezza

10 ricette di bellezza a base di zucca

Prodotti di Bellezza

Come realizzare un detergente struccante