Come Preparare Un Balsamo Naturale Per Capelli Con Le Mele

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Le mele renette rappresentano un frutto estremamente gustoso e abbastanza ricco di proprietà nutritive. Tuttavia, non tutti sanno che esse non solamente sono ottime da mangiare, ma sono anche ideali per la preparazione di un balsamo naturale che può essere applicato sul cuoio capelluto, allo scopo di riuscire a renderli maggiormente morbidi, lucenti e profumati. Nella seguente semplice e rapida guida che vi andrò ad enunciare immediatamente nei passaggi successivi, vi spiegherò molto brevemente, ma comunque esaustivamente, come bisogna preparare appunto un balsamo naturale per capelli, con le mele renette.

25

Occorrente

  • 3/4 mele renette
  • Grattuggia
  • 1 cucchiaio di zucchero
  • Centrifuga e bacinella (eventuali)
  • Shampoo consueto
  • Carta stagnola
35

Innanzitutto, qualora siate degli amanti dei prodotti naturali anche per la cura e la bellezza dei vostri capelli, avete la meravigliosa possibilità di prepara un balsamo naturale e, per raggiungere questo risultato importante, le semplici operazioni iniziali che dovrete compiere sono le seguenti: procurarsi tre oppure quattro mele renette; ricavarne del succo e, per poterlo fare, potrete grattugiare i vostri frutti impiegati utilizzando i buchi leggermente più larghi della grattugia; aggiungere un cucchiaio di zucchero e lasciare riposare il tutto per qualche minuto; scolare il succo che si sarà formato sotto le mele appena grattugiate.

45

Alternativamente, per riuscire ad ottenere perfettamente un vero succo di mele renette, le facili operazioni che dovrete eseguire consistono nel prendere i frutti da voi prescelti e sminuzzarle, e nell'introdurre i piccoli pezzetti di mela cosi ottenuti all'interno di una centrifuga. Successivamente, sarà necessario raccogliere il succo che avrete ricavato precedentemente in una bacinella e tenerlo a portata di mano. Dopodichè, lavatevi i capelli attraverso il consueto shampoo che impiegate normalmente.

Continua la lettura
55

Dopo che vi sarete fatti lo shampoo classico, dovrete tamponare i vostri capelli in modo da togliere l'acqua e, successivamente, applicare il succo di mele renette ottenuto precedentemente (proprio come se fosse un vero balsamo naturale). Adesso, passatelo sulle lunghezze e massaggiatelo mediante le vostre mani. Dopodichè, pettinatevi bene e lasciate in posa il balsamo per circa dieci minuti, magari avvolgendoti il capo con della carta stagnola (per tenerlo al caldo ed amplificare l'effetto). Trascorso questo breve periodo di tempo, sciacquatevi con molta cura i capelli e procedete alla loro asciugatura (come fate solitamente).

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Prodotti di Bellezza

Come realizzare un balsamo per capelli fai da te

Prodotti di Bellezza

Come riciclare il balsamo per capelli

Prodotti di Bellezza

5 ricette di balsamo per le labbra fai da te

Capelli

Come realizzare un balsamo naturale per capelli

Prodotti di Bellezza

Come preparare un balsamo spray alla rosa

Prodotti di Bellezza

Come fare un balsamo labbra ecologico e profumato

Make Up

5 ricette di balsamo labbra rimpolpante

Capelli

Come usare correttamente il balsamo