Come preparare un bagno relax con sali scrub fai da te

1/6 – Introduzione

A molti di noi è capitato di trascorrere dei periodi davvero stressanti e angoscianti. Lo stress è deleterio per la nostra mente ed anche per il nostro corpo. Concederci qualche ora al giorno per combattere il logorio dello stress, diventa sempre più fondamentale visti i ritmi frenetici della vita moderna. Farsi un bagno relax è sicuramente un ottimo modo per staccare la spina, ma se lo abbiniamo anche ad un bel trattamento scrub, allora il risultato che si ottiene è anche una bella pelle levigata e ri-ossigenata. Seguendo questi semplici passi inoltre, si avrà anche la soddisfazione di potersi preparare da soli, ogni volta che si vuole, i composti giusti, in maniera naturale, semplice ed economica. Ma vediamo più nel dettaglio, attraverso questa semplicissima guida, articolata in pochissimi e esaustivi passaggi, come preparare un bagno relax con sali scrub fai da te.

2/6 Occorrente

  • 3 cucchiai di sale grosso, poche gocce di olio essenziale,1 cucchiaino di bicarbonato di sodio

3/6

Per prima cosa versa in una piccola ciotola 3 cucchiai di sale grosso da cucina, poche gocce di olio essenziale profumato; a tua scelta, e un cucchiaino di bicarbonato di sodio in polvere. Mescola il composto con un cucchiaio di legno, facendo attenzione che il sale non si sciolga troppo. Questo perché è la sua conformazione a rendere più efficace l’esfoliazione della pelle (il cosiddetto thalasso scrub).

4/6

A questo punto puoi preparare la tua vasca da bagno alla temperatura che più ti aggrada, magari accendendo intorno a te delle candele profumate per rendere più piacevole l’atmosfera. Mentre l’acqua scende, puoi versare una parte dei sali direttamente nel bagno, in maniera tale che l’essenza si sprigioni. Una volta che ti sei immerso nell’acqua, puoi cominciare con lo scrub, passando il composto appena preparato, sulla tua pelle.

5/6

È importante che massaggi con delicatezza, soffermandoti di più sulle zone del corpo nelle quali la pelle appare più secca. Facendo massaggi circolari e continui attiverai anche un’azione tonificante. Per concludere, una volta effettuato lo scrub completo, puoi continuare a rilassarti nella vasca e successivamente con l’acqua corrente eliminerai tutti i residui di sale e le tossine; ottenendo così una pelle liscia e profumata. Abbiamo, dunque, visto un ottimo metodo per combattere lo stress che abbiamo accumulato. Esistono diversi altri modi per potersi rilassare, quindi sta a voi scegliere il metodo migliore per poter superare momenti estenuanti della nostra vita. A questo punto non mi rimane altro che augurarvi buon relax e buon bagno.

6/6 Consigli

  • oli essenziali consigliati: rosa per profumare e schiarire la pelle, menta ed eucalipto per rinfrescare e tonificare, lavanda per il giusto relax, calmante per aiutare il drenaggio e favorire la calma
  • è consigliato non effettuare lo scrub troppe volte a settimana, perché si rischiano arrossamenti.
  • Non esporsi al sole appena effettuato lo scrub
Riproduzione riservata