Come preparare un antiossidante alla bentonite

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: media
19

Introduzione

In questo articolo vogliamo aiutare tutti i nostri lettori ad imparare e capire come e cosa fare per poter preparare un antiossidante alla bentonite, in casa propria ed anche con le proprie mani.
Iniziamo subito con il dire che cosa sia la bentonite ed anche a cosa serve. La bentonite o anche chiamata con il nome di argilla verde, è un vero e proprio antiossidante naturale. Come tutti gli antiossidanti, che si rispettino, anche la bentonite, è in grado di liberare il nostro organismo dai radicali liberi e quindi anche dalle cellule morte, che provocano l’invecchiamento cellulare.

29

Occorrente

  • bentonite
  • acqua
  • miele
  • ciotolina
  • mestolo
  • mandorle briciolate
39

La bentonite viene molto spesso utilizzata per la sua azione antiossidante e purificatoria, per creare delle ottime maschere che sono appunto, in grado di eliminare tutte le tossine della pelle e depurarla dalle impurità ed anche dalla tanto temuta acne. Detto ciò, passiamo alla vera e propria preparazione di un potente antiossidante per la pelle del nostro viso, grazie all’aiuto dell’ argilla verde.

49

Come prima cosa dobbiamo procurarci la bentonite, che potremo facilmente trovare in molti centri di estetiste o negozi per l’estetica. Dopo esserci procurata l’argilla verde, potremo dar il via al lavoretto fai da te. Prendiamo una ciotolina ed inseriamo al suo interno circa 4 cucchiai di bentonite in polvere e diluiamola con altri 3 cucchiai di acqua, meglio se di bottiglia o purificata, perché libera da scarti. Amalgamiamo per bene i due ingredienti tra di loro, in maniera tale da creare una sorta di crema antiossidante naturale, che andremo ad applicare sul nostro viso.

Continua la lettura
59

La maschera che andremo ad utilizzare, dovrà avere una consistenza abbastanza cremosa. Possiamo a questo punto passarla sul viso e lasciamola asciugare per bene. Dopo che la maschera antiossidante alla bentonite, sarà ben asciutta, potremo procedere con lo sciacquare il viso, in maniera molto delicata. Subito dopo, potremo applicare la nostra normale crema idratante. Noteremo subito che la pelle risulterà più morbida al tatto e del tutto delicata.

69

Nel caso volessimo creare una maschera antiossidante naturale, che sia contenga anche al suo interno, una forte azione esfoliante, basterà aggiungere al composto un cucchiaino di miele e delle mandorle tritate finemente. Mescoliamo per bene il tutto e procediamo come abbiamo fatto anche per l’altra maschera applicandola sul viso e lasciandola seccare. In questo caso, avremo aggiunto anche l’azione lenitiva e nutriente del miele, che regalerà un tocco di amore in più e protezione alla nostra pelle.

79

Come abbiamo potuto vedere, grazie all’argilla verde, detta bentonite, saremo stati in grado di creare un vero e proprio antiossidante naturale, che sarà in grado di liberare tutta le pelle del nostro organismo, dalle tossine, che portano solo ed esclusivamente ad un invecchiamento cellulare precoce. Buon lavoro e buon divertimento a tutti voi!

89

Guarda il video

99

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Grazie all'azione antiossidante della bentonite, potremo avere nuovamente una pelle morbida e libera da tossine e radicali liberi, che non fanno altro che peggiorare lo stato di salute del nostro organismo.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Prodotti di Bellezza

Come preparare un tonico antiossidante al tè verde

Cura del Corpo

I benefici della vitamina E sulla pelle

Make Up

10 motivi per usare cosmetici bio

Cura del Corpo

Come fare i massaggi al cioccolato

Cura del Corpo

Come Assottigliare Il Viso

Cura del Corpo

Come creare un olio da massaggio al rosmarino

Cura del Corpo

5 impacchi che illuminano la pelle

Cura del Corpo

Come attenuare le macchie dovute all'esposizione al sole