Come preparare l'hennè nero per tingere i capelli neri

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Prendersi cura dei propri capelli è una passione importante per ogni donna. Quando compaiono i primi capelli bianchi poi, appare inevitabile l'esigenza di doverli tingere. Ma spesso queste ci richiedono un'ingente spesa.

Ecco allora come preparare una tintura in casa, ottenendo un certo risparmio di tempo e di soldi, utilizzando gli strumenti idonei e le giuste accortezze, ottenendo così con le proprie mani una tintura perfetta con ingredienti assolutamente naturali.
Per questo utilizzeremo l'hennè nero indicata, in questo caso proprio per capelli neri affinché si coprano quelli grigi in maniera esaustiva e ottenendo un colore resistente e intenso.

26

Occorrente

  • 1 tazza di polvere di hennè nero
  • 1 cucchiaio di olio vegetale
36

L'hennè si presenta sotto forma di polveri di foglie secche essiccate, molto utilizzato nel mondo della cosmetica e delle tinture.
Nell'utilizzo di questa sostanza è sempre consigliabile però tener conto della giusta qualità del prodotto, in quanto questa può creare problemi, se si trova in cattivo stato, per il nostro corpo e per l'ambiente.
Facciamo quindi attenzione al negozio a cui ci rivolgiamo. Possiamo utilizzare questa sostanza sia su i capelli naturali che su quelli tinti.
Essa inoltre non danneggia i capelli, ma anche delle proprietà curative.

La quantità base di polvere di hennè nero è sufficiente per capelli di media lunghezza.

Per la preparazione: mettiamo la polvere in un recipiente di vetro e la rimescoliamo per bene, la stemperiamo con l'olio vegetale leggermente riscaldato e con tanta acqua calda, quanta ne servirà per ottenere una poltiglia densa.

46

Lasciamo riposare per almeno dieci minuti, poi aggiungiamo ancora una piccola quantità di acqua molto calda per facilitarne l'applicazione con il pennello.

Al composto possiamo anche aggiungere dello yogurt bianco, se vogliamo, che idraterà i capelli e non li farà seccare.
Spalmiamo così la poltiglia di hennè ottenuta con un pennello piatto e morbido sui capelli lavati e leggermente asciugati.

Continua la lettura
56

Ricordiamoci prima di pettinarli e poi indossiamo una cuffia di plastica. A differenza delle tinture, esso non ha limiti di posa, più teniamo la tintura più avrà effetto, quindi possiamo anche far agire per un'ora. Parte della riuscita dipenderà dal colore, se sarà costante. Passiamo poi a sciacquare i capelli, lavandoli solo con il balsamo.
Se desideriamo ottenere un nero molto intenso, allora mescoliamo in parti uguali la polvere di hennè con l'hennè rosso o con malli di noce polverizzati. Alcuni henné viene già miscelato con additivi. Se avete acquistato un henné che descrive un colore particolare, non si può decidere di sperimentare con l'aggiunta al mix meno che non sei un utente esperto henné. Le aggiunte qui descritti sono destinati ad essere aggiunti alla polvere di hennè puro. Henna dovrebbe essere verde al marrone, e odorare di piante essiccate o erba tagliata. Non comprare qualsiasi hennè che è viola o nero, o che ha un odore chimico. Se si dispone di gravi allergie o la pelle sensibile, fare un test prima di utilizzare. Applicare un po per la pelle, attendere un paio d'ore, e guardare per vedere come la pelle reagisce. L'arte di hennè (chiamato mehndi in Hindi e Urdu) è stata praticato per più 5000 anni in Pakistan, India, Africa e Medio Oriente. Vi è una certa documentazione che si tratta di oltre 9000 anni. Perché la henné ha proprietà di raffreddamento naturale, la gente del deserto, per secoli, hanno usato l'hennè per raffreddare i loro corpi. Fanno una pasta di henné e assorbire i palmi delle mani e le piante dei piedi in esso per ottenere un effetto di aria condizionata. Si sentono la sua sensazione di raffreddamento in tutto il corpo finché la macchia hennè rimane sulla loro pelle. Henna non era solo un ornamento popolare per i ricchi, ma i poveri, che non potevano permettersi di gioielli, utilizzavano per decorare il corpo.

66

Guarda il video

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

Come scegliere il tono dell'hennè

Capelli

Come tingere i capelli con l'indigo

Cura del Corpo

Come fare i tatuaggi all'hennè

Capelli

Come tingere i capelli con metodi naturali

Capelli

Come preparare l'hennè neutro

Capelli

Come Fare La Tintura Araba

Capelli

Come usare l'henné lush

Capelli

Come utilizzare l'henné