Come preparare la pelle per la depilazione con luce pulsata

1/8 – Introduzione

La depilazione è un problema di tutte le donne. Infatti oltre a richiedere tempo, la depilazione risulta spesso molto dolorosa. Da qualche tempo, in aiuto della bellezza femminile, sono stati prodotti degli appositi epilatori con luce pulsata. Questo trattamento permette di risolvere l’inestetismo sia professionalmente dall’estetista, che in casa. L’epilatore, usato in modo correto, permette di eliminare definitivamente i peli. Infatti la depilazione con luce pulsata è delicata e richiede molta attenzione. Nei passi seguenti illustreremo alcuni consigli su come preparare la pelle per la depilazione con la luce pulsata. Forniremo utili informazioni sui vari tipi di pelle e sull’epilatore a luce pulsata.

2/8 Occorrente

  • epilatore a luce pulsata

3/8 – Trattamento

È importante essere a conoscenza che i risultati della depilazione eseguita in casa arrivano più lentamente dei trattamenti professionali. Inoltre con i trattamenti fai da te aumentiamo la possibilità di controindicazioni. Di solito è necessario sottoporsi dai 4 ai 6 trattamenti di luce pulsata. Dobbiamo farli a distanza di due settimane l’uno dall’altro, per poter rimuovere i peli. La luce pulsata produce del calore che colpisce il follicolo del pelo e inibire la sua attività regolare. In questo modo il pelo si stacca e non ricresce facilmente. Ma, con 1 o 2 trattamenti di luce pulsata eliminiamo solo alcuni radici di peli. Quindi è fondamentale fare tutti i trattamenti per risolvere il problema definitivamente.

4/8 – Rasatura

Prendiamo un rasoio e una matita bianca per occhi per riuscire ad utilizzare nel migliore dei modi un epilatore a luce pulsata. Le prime volte che si esegue la depilazione è indispensabile radere precedentemente le parti da depilare. In questo modo la luce pulsata può colpire il follico pilifero quando il pelo possiede molta melanina. In questo modo diventa più sensibile alla luce. Dopo averla rasata, dobbiamo lavare ed asciugare la pelle delicatamente. Così da prepararla al meglio al trattamento depilatorio. Possiamo fare a meno della matita bianca se abbiamo una pelle molto chiara.

5/8 – Applicazione

Gli impulsi luminosi vengono attratti dai colori scuri, quindi è indispensabile coprire con la matita bianca nei, lentiggini, macchie scure, cicatrici e tatuaggi. Inoltre la stessa zona è meglio non colpirla più volte con la luce per evitare irritazioni. Non dimenticate di disegnare con la matita bianca le linee guida da seguire per procedere alla depilazione. Proteggete anche gli occhi dall’azione degli impulsi luminosi.

6/8 – Consigli e controindicazioni.

La depilazione a luce pulsata non ha effetto su peli bianchi, in particolare su follicoli con poca melanina. Se la pelle è più scura, è opportuno diminuire l’intensità dell’impulso, per non incorrere su scottature e macchie. Con abbronzatura è meglio evitare di usare questo tipo di depilazione e non si deve assolutamente prendere il sole nelle 48 ore prima e dopo il trattamento.
Inoltre chi ha problemi ormonali non riesce ad effettuare questi trattamenti.

7/8 Guarda il video

8/8 Consigli

  • I trattamenti di luce pulsata hanno maggior effetto sulle persone che possiedono peli più scuri della carnagione.
  • Rivolgersi ad uno specialista per ottenere risultati ideali e ridurre controindicazioni.

Alcuni link che potrebbero esserti utili

Riproduzione riservata