Come preparare la pelle ad una maschera di bellezza

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Per preparare la pelle ad affrontare al meglio il cambio delle stagioni e dell'età, è necessario averne cura, attraverso l'uso di prodotti adatti. A tale proposito, le maschere per il viso sono un prodotto cosmetico, importante e fondamentale per mantenere la salute della nostra pelle. Ma prima di applicare una maschera di bellezza sul viso, è importante preparare lo stesso, al ricevimento del prodotto. Solo così, sarà possibile ottenere il risultato sperato. Vediamo, con questa guida, come preparare la Pelle ad una maschera di bellezza.

27

Occorrente

Assicurati di avere a portata di mano:
  • Argilla bianca
  • Acqua calda
  • Argilla verde e albume d'uovo
37

Per prima cosa, dobbiamo conoscere a fondo la nostra pelle e quindi scegliere la maschera di bellezza da utilizzare. Ovviamente la preparazione di base rientra nella priorità. Mentre, è altrettanto importante scegliere la maschera giusta da applicare sul viso. Ad esempio, se la nostra pelle è secca, allora è opportuno utilizzare una maschera all'argilla bianca. Questa ha un potere cicatrizzante e combatte anche la secchezza cutanea. Altrimenti se la nostra pelle è grassa o con tendenza all'acne, allora è opportuno usare una maschera purificante a base di albume d'uovo. Oppure a base di argilla verde.

47

Una volta capito quale maschera da viso utilizzare, cosa dobbiamo fare per preparare al meglio la pelle? Prima di tutto, è obbligatorio struccarsi, utilizzando salviettine struccanti, molto pratiche e veloci, oppure utilizziamo un batuffolo con del latte detergente. Tuttavia, per avere un viso pulito in profondità, possiamo anche usare un sapone specifico. Un prodotto che pulisce la pelle e che strucca e idrata alla stesso tempo. Lasciando così, la pelle perfettamente pulita. A tale proposito, in commercio ci sono diversi prodotti, che fanno al caso nostro, ma il mio consiglio è quello di preferire i prodotti di erboristeria, naturali e non aggressivi.

57

Guarda il video

Continua la lettura
67

A questo punto, una volta pulito il viso, dobbiamo eliminare i punti neri presenti, prima di stendere la maschera. Il rimedio naturale ed efficace, che vi consiglio, è questo: mettiamo a bollire una pentola piena d'acqua. Quando avrà raggiunto la temperatura di 100°, spostiamola dal fuoco e poggiamolo su un piano del tavolo. Ora, avviciniamo il viso, facendo attenzione a non scottarci e in contemporanea. Copriamo la testa con un asciugamano di spugna. Bisogna restare sotto l'effetto del vapore almeno 15 minuti. Al termine, i pori si apriranno e verrà possibile eliminare i punti neri con un fazzoletto di carta. Infine, tamponiamo con un tonico astringente. Solo adesso, la nostra pelle è pronta per ricevere la maschera di bellezza, più indicata. Stendiamola e lasciamola in posa, come spiegato dalla confezione. Per ottenere dei buoni risultati, costanti nel tempo, dobbiamo ripetete tale trattamento almeno ogni 2 settimane.

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Fare una pulizia accurata almeno una volta alla settimana

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Prodotti di Bellezza

5 maschere fai da te per una pelle bellissima

Cura del Corpo

Come preparare una maschera per il viso allo yogurt

Prodotti di Bellezza

Come fare la maschera d'argilla al limone

Prodotti di Bellezza

Come preparare una maschera di bellezza idratante

Prodotti di Bellezza

Come utilizzare le black mask

Prodotti di Bellezza

Come curare o prevenire l'irritazione della pelle del volto

Prodotti di Bellezza

Come fare una maschera per la pelle matura e la pelle irritata

Prodotti di Bellezza

Come preparare in casa una maschera contro l'acne

Cura del Corpo

Come purificare la pelle del viso

Prodotti di Bellezza

Come Preparare Una Maschera Viso All'Argilla E Miele