Come preparare la pasta di hennè

1/7 – Introduzione

Quante volte ci sarà balzata in testa l’idea di farci un tatuaggio ma abbiamo rinunciato pensando che dovremo tenerlo per sempre: riflettendoci, però, perché farsene uno vero quando c’è la possibilità di farne uno temporaneo? La nota positiva di questa cosa è che quando ci scocceremo del soggetto tatuato, lo potremo comunque togliere senza danneggiare la pelle sottostante. Bene per farne uno basta prima di tutto preparare la pasta di hennè, non è assolutamente una pratica difficile anzi è più facile di quanto si pensi basta, come per tutto, pazienza, calma e della buona volontà. Per preparare un’ottima pasta di hennè non ci resta che seguire questi tre comodi e semplici passi che ci spiegheranno come fare.

2/7 Occorrente

  • Hennè del tutto naturale
  • Zucchero
  • Acqua
  • Olio essenziale
  • Pellicola trasparente
  • Ciotolino

3/7

Prima di iniziare la nostra preparazione della pasta di hennè assicuriamoci di aver comperato un hennè di alta qualità, preferibilmente del tutto naturale per non andare incontro a reazioni di qualsiasi genere in caso di soggetti allergici; prendiamo una ciotola di piccole-medie dimensioni come quelle che usiamo per gli alimenti e con molta cura versiamo dai due ai tre cucchiai pieni di hennè: nel caso usiamo il cucchiaino, versiamone dai cinque ai sei. Una volta riempita la ciotola aggiungiamo un cucchiaio pieno di zucchero fine.

4/7

Completato il primo passo, passiamo adesso al secondo: iniziamo con il mescolare l’hennè con lo zucchero lentamente successivamente, dopo aver preso un pentolino e averlo riempito con dell’acqua un po’ più sopra della metà, accendiamo il fuoco a fiamma bassa e facciamo in modo da portare l’acqua ad ebollizione; prendiamo il cucchiaio usato in precedenza nel primo passo e riempiamolo con l’acqua bollente presa dal pentolino e versiamola, facendo molta attenzione a non scottarci, nel ciotolino; iniziamo a mescolare il tutto fin quando non vedremo iniziare a formarsi una specie di impasto.

5/7

Una volta eseguito correttamente anche il secondo passo procediamo con il terzo: prendiamo un bel po’ di pellicola trasparente per coprire gli alimenti e avvolgiamola intorno al ciotolino prestando attenzione a non lasciare parti scoperte dove potrebbe entrare dell’aria e lasciamolo al coperto a riposare per minimo due orette fino a quando non vedremo che l’impasto è cresciuto della giusta dimensione. Dopo aver lasciato il tutto a riposo, aggiungiamo all’hennè 5/7 gocce di olio essenziale a nostro piacimento e continuiamo a mescolare. Per ultimo ricopriamo nuovamente il nostro impasto con dell’altra pellicola trasparente e lasciamo il tutto in una stanza al buio per circa un giorno intero. Trascorso il tempo necessario, potremo finalmente usare il nostro hennè preparato in casa.

6/7 Guarda il video

7/7 Consigli

  • Usare henné 100% naturale.

Alcuni link che potrebbero esserti utili

Riproduzione riservata