Come Preparare In Casa Una Lozione Per Schiarire La Pelle

tramite: O2O
Difficoltà: facile
14

Introduzione

Desideri avere una carnagione più chiara? Già nell'antichità la donna desiderava preservare la sua epidermide dai raggi solari, per mantenere i tessuti morbidi e freschi. Sappiamo, infatti, come il sole con i suoi raggi UV ed UVB, anche quando non sono dannosi, creano l'effetto d'indurire ed invecchiare la pelle. Nella guida proposta è possibile scoprire, passo dopo passo, tutte le indicazioni per preparare in casa, con le tue mani e con prodotti assolutamente naturali, una lozione che sarà alleata per schiarire il colore dell'incarnato. E non solo.

24

Il limone è l'ingrediente principe di numerose creme industriali, acquistabili in farmacia ed al supermercato. A livello domestico, si sfrutta lo stesso principio attivo: l'acido citrico contenuto nell'agrume agisce quale schiarente ed antiossidante naturale, favorendo la rigenerazione della cute mediante l'esfoliazione delle cellulre più superciali. L'occorrente per la lozione è un limone, meglio se biologico, dei batuffoli di cotone, una bacinella ed un asciugamano pulito: lavare sotto l'acqua corrente il frutto, asciugare accuratamente, tagliarlo a metà in senso orizzontale, quindi, spremerlo energicamente per ricavare tutto il succo. Applicare con l'aiuto del cotone il succo puro sulla pelle, promuovendo un autentico peeling a costo zero: se necessario ripetere l'operazione. Lasciare agire, successivamente (dopo circa 15 minuti) sciacquare il viso. Non impiegare il suco di limone puro, nel caso di pelli sensibili o irritate: non uscire al sole diretto affinché l'epidermide non si infiammi. Asciugare la pelle con un panno umido, delicatamente applicare una crema idratante per riequilibrare i tessuti.

34

Lo yogurt ed il latte sono prodotti lattiero-caseari ad azione schiarente. È possibile impiegarli per realizzare due maschere integralmente naturali, dotate di azione "sbiancante": non a caso il detto recita "sei bianco come il latte". Aprire una confezione di yogurt bianco intero da 500 grammi ed applicare in modo uniforme sulla pelle, precedentemente lavata e detersa. Lasciare agire la maschera per 30 minuti, quindi, procedere con l'usuale trattamento di bellezza (creme). Il latte è sfruttabile sotto forma di siero di latte (circa mezza tazza), da diluire con due cucchiai di farina d'avena: mescolare energicamente in una tazza, fino ad ottenere una crema fluida. Spalmare sul viso e lasciar riposare per mezz'ora, rimuovere, sciacquare il viso ed asciugare.

Continua la lettura
44

Anche la papaia con il suo principio, la papaina possiede virtù schiarenti e rigeneranti, ma il consiglio più utile è quello di non esporsi mai al sole diretto, nelle ore più calde d'estate per conservare la vostra pelle pallida e morbida, come quella dei bambini!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Segnala l'immagine o le immagini che ritieni inappropriate
Devi selezionare almeno un'immagine
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cura del Corpo

Come schiarire i peli del viso in modo naturale

Capelli

Come schiarire i capelli naturalmente e velocemente

Prodotti di Bellezza

Come scegliere una lozione schiarente per capelli

Prodotti di Bellezza

Come schiarire i peli superflui

Cura del Corpo

5 maschere per schiarire le lentiggini

Prodotti di Bellezza

Come schiarire i peli superflui del viso

Prodotti di Bellezza

Come preparare una lozione dopobarba

Prodotti di Bellezza

Come realizzare una lozione idratante mani e corpo

Cura del Corpo

Come trattare le macchie della pelle

Prodotti di Bellezza

Come realizzare una lozione antietà per il viso