Come Preparare In Casa Una Lozione Per Schiarire La Pelle

tramite: O2O
Difficoltà: facile
14

Introduzione

Desideri avere una carnagione più chiara? Già nell'antichità la donna desiderava preservare la sua epidermide dai raggi solari, per mantenere i tessuti morbidi e freschi. Sappiamo, infatti, come il sole con i suoi raggi UV ed UVB, anche quando non sono dannosi, creano l'effetto d'indurire ed invecchiare la pelle. Nella guida proposta è possibile scoprire, passo dopo passo, tutte le indicazioni per preparare in casa, con le tue mani e con prodotti assolutamente naturali, una lozione che sarà alleata per schiarire il colore dell'incarnato. E non solo.

24

Il limone è l'ingrediente principe di numerose creme industriali, acquistabili in farmacia ed al supermercato. A livello domestico, si sfrutta lo stesso principio attivo: l'acido citrico contenuto nell'agrume agisce quale schiarente ed antiossidante naturale, favorendo la rigenerazione della cute mediante l'esfoliazione delle cellulre più superciali. L'occorrente per la lozione è un limone, meglio se biologico, dei batuffoli di cotone, una bacinella ed un asciugamano pulito: lavare sotto l'acqua corrente il frutto, asciugare accuratamente, tagliarlo a metà in senso orizzontale, quindi, spremerlo energicamente per ricavare tutto il succo. Applicare con l'aiuto del cotone il succo puro sulla pelle, promuovendo un autentico peeling a costo zero: se necessario ripetere l'operazione. Lasciare agire, successivamente (dopo circa 15 minuti) sciacquare il viso. Non impiegare il suco di limone puro, nel caso di pelli sensibili o irritate: non uscire al sole diretto affinché l'epidermide non si infiammi. Asciugare la pelle con un panno umido, delicatamente applicare una crema idratante per riequilibrare i tessuti.

34

Lo yogurt ed il latte sono prodotti lattiero-caseari ad azione schiarente. È possibile impiegarli per realizzare due maschere integralmente naturali, dotate di azione "sbiancante": non a caso il detto recita "sei bianco come il latte". Aprire una confezione di yogurt bianco intero da 500 grammi ed applicare in modo uniforme sulla pelle, precedentemente lavata e detersa. Lasciare agire la maschera per 30 minuti, quindi, procedere con l'usuale trattamento di bellezza (creme). Il latte è sfruttabile sotto forma di siero di latte (circa mezza tazza), da diluire con due cucchiai di farina d'avena: mescolare energicamente in una tazza, fino ad ottenere una crema fluida. Spalmare sul viso e lasciar riposare per mezz'ora, rimuovere, sciacquare il viso ed asciugare.

Continua la lettura
44

Anche la papaia con il suo principio, la papaina possiede virtù schiarenti e rigeneranti, ma il consiglio più utile è quello di non esporsi mai al sole diretto, nelle ore più calde d'estate per conservare la vostra pelle pallida e morbida, come quella dei bambini!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

10 tecniche per schiarire i capelli

Capelli

Come fare una maschera per schiarire i capelli

Prodotti di Bellezza

Come schiarire i peli superflui del viso

Prodotti di Bellezza

Come schiarire i peli superflui

Prodotti di Bellezza

Come realizzare una lozione purificante per il viso

Capelli

Come applicare una lozione anticaduta per capelli

Prodotti di Bellezza

Come preparare una lozione dopobarba

Cura del Corpo

Come schiarire la pelle