tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Prendersi cura del proprio corpo è un dovere che ognuno di noi deve assolvere nel migliore dei modi.
Avere una pelle curata ci farà apparire in forma e più giovanili, saremo un'impressione migliore a chi ci sta attorno. Questo vale soprattutto per le donne che spendono moltissimo del loro tempo a truccarsi ed apparire belle. La pelle del viso spesso appare stanca e opaca: l'uso eccessivo del trucco, una detersione poco accurata, la mancanza di sonno e una cattiva alimentazione possono rendere il nostro viso eccessivamente spento e caratterizzato da impurità cutanee. In questa breve guida ti forniremo dei suggerimenti utili per preparare in casa, con le tue mani e con ingredienti assolutamente naturali, un tonico adatto alle pelli stanche e mal irrorate dal sangue. Se desideri che il tuo viso ritorni fresco e compatto procurati il necessario per realizzare il tuo tonico casalingo e ricorda di utilizzarlo quotidianamente. Vediamo di seguito, step by step, come procedere per preparare in casa un tonico per pelli stanche. Mettiamoci all'opera.

25

Occorrente

  • 30 gr di tintura di calendula
  • 100 gr di acqua di rose
  • 3 gocce di olio essenziale profumato
35

Per realizzare il tuo cosmetico "homemade" avrai bisogno di un contenitore sufficientemente ampio, dove versare e mescolare tutti gli ingredienti. Comincia col versare della tintura madre di calendula: quest'ultima è un composto molto diffuso in ambito erboristico che ha efficaci proprietà lenitive, in grado di combattere eventuali arrossamenti e infiammazioni della pelle. Se desideri conferire un particolare odore al tuo tonico, sciogli nella tintura di calendula precedentemente versata dell'olio profumato (ne esistono svariate essenze: olio di geranio, olio di rose, olio di lavanda, olio di camomilla, ecc). Poi aggiungi l'acqua di rose, quindi mescola a lungo ed energicamente e, in seguito, versa il liquido ottenuto in una bottiglia munita di tappo.

45

Vediamo adesso come applicare correttamente il nostro tonico casalingo. Prima di utilizzarlo ricorda di agitare la bottiglia in cui il tonico è contenuto; in tal modo, gli oli essenziali eventualmente presenti, si mescoleranno bene agli altri ingredienti. A questo punto stendi il tonico servendoti di un batuffolo di ovatta o di un dischetto di cotone imbevuto di acqua e friziona dolcemente sia il viso che collo.

Continua la lettura
55

Il tonico da te realizzato, dal caratteristico colore caramellato, esercita un'azione ravvivante e astringente sulla pelle, contribuendo a renderla più sana e più bella. D'altra parte esso, grazie alla presenza della tintura di calendula, rappresenta la soluzione adatta per stimolare l'irrorazione sanguigna. Puoi adoperare questo tonico dopo la pulizia quotidiana, senza preoccuparti delle eventuali reazioni della tua pelle in quanto esso non ha effetti collaterali nocivi. Ideale per le pelli stanche, male irrorate o afflitte da pori dilatati, il tonico homemade diventerà il fedele alleato della tua bellezza.
Per curare la nostra pelle ci vuole davvero poco, preparare un tonico per la pelle non è così difficile, basterà infatti seguire le istruzioni di questa guida per fare tutto al meglio e velocemente. In breve tempo vi sentirete meglio. Non mi resta che augurarvi buon lavoro.
Alla prossima.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Prodotti di Bellezza

Come preparare un tonico per pelli acneiche

Prodotti di Bellezza

Prodotti di Bellezza

Come preparare una maschera rivitalizzante per pelli mature

Prodotti di Bellezza

Come Preparare Un Tonico Viso Al Tè Verde

Prodotti di Bellezza

Come preparare un tonico al rosmarino

Prodotti di Bellezza

Come Preparare un Tonico naturale a casa tua

Prodotti di Bellezza

Come preparare un tonico all'ossido di zinco e lavanda

Cura del Corpo

Come preparare un tonico viso-corpo allo zenzero