Come preparare in casa la ceretta araba

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

In questa semplice ed esauriente guida vi vogliamo aiutare a comprendere in che quale maniera è possibile realizzare la ceretta araba, direttamente nella propria abitazione. Questa ceretta è stata da sempre denominata in modo diverso, come per esempio l'oro di Cleopatra, oppure la ceretta all'orientale ma anche al ceretta al caramello. In ogni modo, stiamo sempre parlando della stessa tecnica. In questa guida, pertanto, andremo a seguire passo dopo passo, come si può preparare in modo molto pratico e con l'ausilio di prodotti completamente naturali, un metodo depilatorio che non soltanto ci consente di non avere dei peli sul corpo, ma che allo stesso tempo è in grado di nutrire la propria cute. Questa ceretta può anche essere molto utile come "scrub" per la pelle del proprio corpo. A questo punto possiamo cominciare, ed entrare nel vivo di questa preparazione che si può attuare in casa.

26

Occorrente

  • 2 bicchieri d'acqua
  • 6 bicchieri di zucchero
  • 1 cucchiaino dimiele
  • 1 bicchiere di succo di limone
  • pazienza
36

La prima operazione che deve essere messa in atto consiste nel preparare tutti quanti gli ingredienti di cui si ha bisogno, in modo tale da non perdere troppo tempo nella realizzazione della medesima ceretta. A tal fine, occorre aggiungere anche anche qualche goccia di limone allo zucchero, dell'acqua, ma non in quantità eccessiva, perché si deve andare a realizzare una specie di pappina. Successivamente si può mettere la propria "pappina" in una pentola, che deve essere necessariamente antiaderente, per poi aggiungere anche un cucchiaino di miele e lasciare amalgamare il composto a fuoco molto lento.

46

È necessario prestare la massima cura in quello che viene svolto, avendo l'accuratezza di girare e rigirare il tutto, con una buona frequenza, in modo tale che non si attacchi alla pentola, anche se la stessa è antiaderente. In modo graduale si potrà vedere che il liquido inizierà ad acquistare una certa consistenza. Il nostro consiglio, una volta ottenuta la cera, è quello di utilizzare dei bicchieri di plastica come contenitori, in cui andare ad inserirla. Pian piano lo zucchero tenderà a sciogliere e pertanto il composto prenderà la consistenza di un liquido biancastro. A questo punto, si dovrà nuovamente girare a fuoco molto lento, tramite l'ausilio di un cucchiaio di acciaio fino a quando non cambierà colore e diventerà dorato, come il color del miele.

Continua la lettura
56

A questo punto, non si deve far altro che spostare la padella dal fuoco, in modo tale da eliminare la schiuma che si è formata, durante il processo di cottura. Quindi, occorre versare la cera nel contenitore, tentando di prestare molta attenzione a non scottarsi, dal momento che la cera sarà sicuramente abbastanza bollente. Successivamente occorre attendere che si raffreddi accuratamente il tutto. Quindi si deve prendere la cera con le proprie mani sufficientemente umide, per poi costituire con questa una sorta di pallina. A seguire, è necessario stenderla sulla parte del proprio corpo che si desidera depilare e dopo che è stata accuratamente stesa, non si deve far altro che tirarla contropelo, con uno strappo che deve essere eseguito in maniera abbastanza decisa. Ecco, quindi, che si avranno ottenuto delle gambe lisce, per molto tempo, proprio con un ottimo effetto seta. Vi invitiamo a provare questa efficace tecnica, in grado di ottenere dei buonissimi risultati.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Sarebbe opportuno usare la cera il giorno dopo

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Prodotti di Bellezza

Come preparare la ceretta araba

Cura del Corpo

Come depilarsi con ceretta fatta in casa

Prodotti di Bellezza

Come fare la depilazione all'araba

Cura del Corpo

Ceretta fai da te: 10 cose da non fare

Cura del Corpo

Come fare la ceretta con limone e zucchero

Cura del Corpo

Consigli per la ceretta su una pelle molto delicata

Cura del Corpo

5 consigli per depilare la zona bikini

Cura del Corpo

Metodi di depilazione fai da te