Come Preparare Il Talasso Scrub

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

La nostra pelle col tempo inizia a dare segni di cedimento e anche noi la trascuriamo, come le auto d'altronde, infatti, codesta è il nostro biglietto da visita e rispecchia in tutto e per tutto la nostra vita quotidiana. Quindi, di conseguenza, quando questa diventa secca, bisogna far si che si rinvigorisca e riportarla sulla buona strada. È, necessario, allora, eliminare le cellule morte che, rimanendo sullo strato superficiale della cute, ne peggiorano la qualità e l'estetica. In questa guida andremo a preparare il talasso scrub che leviga la pelle e ne rinvigorisce l'aspetto, proprio per ovviare a tutti questi tipi di problemi.

26

Occorrente

  • Sali del mar morto
  • Olio di riso o di soia
  • Olio d'oliva
  • Olio di avocado ( o simile )
  • Un contenitore vuoto come quello per le creme
  • olio essenziale alla menta
  • olio essenziale al rosmarino
  • olio essenziale al limone
  • olio di mandorle dolci
36

Iniziamo con gli ingredienti ed il necessario che serve per realizzare questo scrub. Per prima cosa dobbiamo procurarci un contenitore vuoto, tipo quello delle creme, dove poter inserire tutti i nostri ingredienti. Iniziate col versare 4 cucchiai di sali del Mar Morto, 1 cucchiaio di sale fino da cucina, 5 cucchiai di olio di riso, 2 cucchiai di olio EVO, 2 cucchiai di olio di mandorle dolci e 1 cucchiaio di olio di avocado. Se non siete riuscite a procurarvi quest'ultimo, potete tranquillamente sostituirlo con olio d'oliva che possieda più o meno le stesse proprietà. Una volta amalgamati tutti gli ingredienti, mescolate il composto per bene, in modo da miscelare gli oli con il sale.

46

Quando avrete ottenuto un composto quanto al più omogeneo possibile, procedete aggiungendo gli oli essenziali: 15 gocce di olio essenziale alla menta, 10 gocce di olio essenziale al rosmarino e 10 gocce di olio essenziale al limone. Passati dei minuti, dovreste ottenere uno strato inferiore dove sono presenti i sali e uno superiore, invece, dove si trovano gli oli. Ricordate, quando conservate questo prodotto, prima dell'uso, bisogna sempre mescolarlo qualche minuto, perché, al riposo, tende a dividersi.

Continua la lettura
56

Inoltre, potrete utilizzare questo tipo di scrub durante la doccia, i benefici si vedranno sin da subito, ve lo assicuro. Procedete col fare una prima doccia, dopodichè, sulla pelle ancora bagnata, passate il prodotto massaggiando per bene i punti delicati, ovvero pancia, glutei e gambe. Risciacquate con acqua necessariamente fredda, infatti, servirà a tonificare la pelle e i sali renderanno il vostro prodotto adatto anche per la cellulite, poiché tenderanno ad eliminare i liquidi in eccesso. Dopo la doccia noterete sicuramente la vostra pelle più liscia e morbida al tatto. Per un effetto più intenso e prolungato, completate il trattamento spalmando la vostra crema od olio idratante. Dopo il lieve massaggio con la crema idratante, potrete ritenervi soddisfatti della vostra pelle linda e pinta come quella di un bambino piccolo.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Ricorrendo allo scrub, si procede alla rimozione delle cellule morte amplificando gli effetti dei trattamenti che userai successivamente. Infatti se applichi la crema idratante dopo aver fatto lo scrub, la tua pelle ne assorbirà i benefici in maniera ottimale.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Prodotti di Bellezza

5 consigli per scegliere lo scrub giusto

Cura del Corpo

I benefici dello scrub

Cura del Corpo

Come fare un scrub a casa

Prodotti di Bellezza

Come farsi lo scrub per il corpo in casa

Cura del Corpo

10 modi per fare uno scrub labbra naturale

Prodotti di Bellezza

Come realizzare uno scrub naturale per i piedi

Prodotti di Bellezza

Idee regalo per Natale: gli scrub fatti in casa

Cura del Corpo

Come fare uno scrub corpo con il sale