Come preparare i conetti per hennè

tramite: O2O
Difficoltà: difficile
15

Introduzione

La pasta all'hennè può essere applicata in molti modi diversi. Alcuni usano uno stuzzicadenti e posizionano con attenzione il disegno sul bit. Alcuni usano piccole bottiglie di plastica, le spremono e applicano delle linee morbide. La pasta pre-miscelata si può acquistare in tubi e si spreme fuori facilmente. Se fate la vostra pasta di hennè a casa, è preferibile utilizzare i coni. I coni possono anche essere acquistati già pronti, ma sono molto semplici da fare a casae si risparmia anche. Se volete realizzare dei tatuaggi che vanno via dopo un paio di settimane, esiste una tecnica davvero interessante, chiamata "mehendi". Tale tecnica si effettua con la pasta di hennè. Questa particolarissima pasta si ottiene con della polvere di hennè e limone. Bisogna applicarla sul corpo, venendo fuori da un forellino che si trova nella punta di speciali conetti. Questa sorta di conetti si acquistano nei negozi specializzati ma se siete degli amanti del fai da te, potrete realizzarli da soli.
Ecco come preparare i conetti per l'hennè.

25

Occorrente

  • Foglio di mylar o cellophane da fioraio
  • Scotch
35

Realizzazione della base

Procuratevi un foglio di mylar. Si tratta di un materiale metallizzato appartenente ai poliesteri che si adatta perfettamente anche per gli alimenti. Se non trovate il mylar potete sostituirlo con il cellophane dei fiorai però quello un po' più spesso. Ottima anche la carta cielo del presepe. Ricavatene dei rettangoli la cui misura si aggira sui 15 cm per 20. Ritagliate tanti rettangoli in modo da fare diversi conetti. Si consiglia di utilizzare un regolo, per assicurarvi che le curve siano di 90 gradi, in quanto ciò contribuirà nel ripiegamento effettivo del cono stesso.

45

Realizzazione del cono

Procedete prendendo un lembo del rettangolo e iniziate ad arrotolare per formare un cono. Aiutatevi con il medio, l'anulare ed il mignolo per formare il conetto. Mentre arrotolate abbiate cura di lasciare un forellino in punta. Da lì deve fuoriuscire la pasta. Una volta che avrete finito di arrotolare, chiudete il lembo esterno con un pezzetto di scotch. Mettetene uno anche in punta per evitare che con il peso della pasta si possa aprire e far cadere il contenuto.

Continua la lettura
55

Utilizzo del cono

Posizionare con cura un cucchiaio di pasta di hennè nel cono, e premere il dito leggermente contro di essa (dall'esterno), come si rimuove il cucchiaio. Ripetere fino a quando il cono è di circa mezzo pieno. Non riempire troppo, poiché potrebbe essere difficile da gestire a causa di spremitura eccessiva, rovinando poi il tatuaggio. Si consiglia calma e destrezza nel maneggiare il cono.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

Come scegliere il tono dell'hennè

Capelli

Come preparare l'hennè nero per tingere i capelli neri

Capelli

Come utilizzare l'henné

Capelli

Come preparare una maschera nutriente all'henné

Capelli

Come usare l'henné lush

Capelli

Come preparare l'hennè neutro

Prodotti di Bellezza

Come preparare e applicare l'henne

Cura del Corpo

Come rimuovere un tatuaggio all'henné