Come preparare delle creme per attenuare le smagliature

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Le smagliature sono una problematica molto diffusa, soprattutto nell'universo femminile. Questi inestetismi compaiono spesso in specifiche zone del corpo, come le gambe, i glutei e i seni. Possono essere causate da un cambiamento di peso brusco e molto rapido oppure possono presentarsi dopo o durante la gravidanza. I prodotti dedicati al trattamento delle smagliature sono davvero tanti ma oggi vi parleremo dei rimedi naturali più adatti., per avere creme naturali che siano davvero efficaci e senza effetti collaterali. Fortunatamente, infatti, esistono alcuni trattamenti a base naturale davvero molto efficaci per ridurle o farle sparire completamente, ovviamente, se si interviene in modo tempestivo. In questo articolo vi spiegheremo proprio come preparare questi composti naturali, ecco a voi la guida alla preparazione delle creme per attenuare le smagliature.

26

Occorrente

  • olio di oliva extravergine, succo di aloe vera, vitamina A, vitamina E, frullatore
  • olio mosqueta, olio essenziale di lavanda, olio essenziale di sandalo, zucchine
36

La natura ci propone davvero tanti elementi per poter trattare varie tipologie di problemi e, anche le smagliature, risultano essere trattabili con rimedi naturali. Le creme naturali sono perfette per mantenere la pelle idratata e quindi vi aiuteranno, non solo a dire addio alle smagliature, ma anche ad avere una pelle più bella, elastica e morbida. Un mix naturale davvero interessante e portentoso è la combinazione di aloe vera e avocado: questo composto ha un grande potere rigenerante per i tessuti e pertanto aiuta ad eliminare le smagliature. Prendete l’avocado, il gel della foglia di aloe e dell’olio extra vergine d'oliva e versate il tutto in un frullatore, fino a creare un impasto morbido con cui realizzare dei massaggi circolari nelle zone interessate, lasciando agire la crema per 20 minuti. Poi sciacquate bene con acqua fredda.

46

Se desiderate comporre una crema di avocado, avena e olio di mandorle, vi basterà seguire la stessa preparazione della crema precedente, sostituendo però l’aloe vera con due cucchiaiate di avena e due di olio di mandorle. Tenete bene a mente che la crema va riposta in un contenitore di vetro scuro e, se non lo trovate, è sufficiente che copriate interamente il contenitore di vetro con della carta di alluminio, perché l'importante è che il contenuto stia lontano dalle fonti di luce. A questo punto, chiudetelo accuratamente e tenetelo in frigorifero per conservarlo bene e più a lungo.

Continua la lettura
56

Un ultimo unguento interessante può essere quello composto da crema di avocado, miele e limone: come nelle precedenti ricette, mischiate tutti gli ingredienti frullandoli, oppure a mano: l’importante è che la crema sia molto corposa e morbida. Applicatela sulle zone interessate e lasciatela agire per almeno 10 o 20 minuti, per poi sciacquare con abbondante acqua tiepida. Riponete l'unguento in un contenitore di vetro scuro e riponetelo in frigo. Queste creme naturali vanno applicate come trattamenti e quindi con costanza, almeno due volte al giorno sulle parti interessate con massaggi prolungati e circolari. Per quanto riguarda la durata, le creme vanno applicate per almeno due mesi ed inizierete così a notare una notevole attenuazione delle smagliature.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Se avrete costanza i risultati si vedranno sicuramente.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cura del Corpo

Come togliere le smagliature

Prodotti di Bellezza

Come scegliere la crema contro le smagliature

Cura del Corpo

Rimedi naturali contro le smagliature

Cura del Corpo

5 usi dell'olio di jojoba

Cura del Corpo

Come eliminare le smagliature

Prodotti di Bellezza

Come nascondere e/o eliminare le smagliature

Cura del Corpo

Come coprire le smagliature sulle gambe

Prodotti di Bellezza

Burro di karitè: consigli d'uso