Come preparare dei cerottini per togliere i punti neri

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Ogni giorno migliaia di donne lottano contro la comparsa degli odiosissimi punti neri che compaiono soprattutto sul viso lungo la zona di T di fronte,naso e mento. I punti neri sono causati dalle impurità che si depositano sulla pelle e compaiono soprattutto alle donne con pelle grassa. Il viso non è l'unico posto in cui si manifestano ma altre zone del corpo sono sulla schiena o sul decolletè. È quindi importante prendersi cura della propria pelle e tenerla sempre pulita per evitare la comparsa di queste impurità antiestetiche. Di solito l'unico metodo efficace per toglierli è quello di schiacciarli ma facendo così si andrebbe solo a stressare la pelle e provocare arrossamenti su tutta la zona T. Da qualche anno però per evitare questa pratica dolorosa, sono usciti sul mercato dei cerottini per i punti neri che in pochi minuti consentono di rimuoverli senza stressare la pelle. Ci sono di varie misure, perfette per utilizzarle per fronte, naso o mento. Basta applicare questo cerotto su pelle umida, lasciarlo agire quale minuto e poi rimuovere. Dopo applicate un po' di crema idratante e sarete pronte per uscire. Vediamo insieme come poterli preparare in casa senza spendere cifre da capogiro.

26

Occorrente

  • 1 foglio di colla di pesce
  • 1 cucchiaio di latte
  • 1 bicchiere
  • 1 cucchiaino
  • carta igienica
36

Step 1

Prima di creare il vostro cerotto, un consiglio che posso darvi è quello di fare uno scrub delicato con zucchero e miele che spazzerà via le impurità della pelle e di farlo almeno una volta a settimana. Dopodichè passate alla creazione dei vostri cerotti. Procuratevi delle garze sterili abbastanza grandi in modo da coprire la zona che vi interessa, tagliatele a rettangolini non troppo lunghi. In una ciotola mescolate della colla di pesce che trovate in tutti i supermercati, aggungete un chucchiaio di latte e miele e fate sciogliere il resto o nel microonde o a bagnomaria.

46

Step 2

Applicate il composto sul naso o in generale sulla zona T e copritelo con le garze. Dopo applicatelo anche sulle garze per farlo aderire meglio al viso. Lasciate asciugare le garze per circa 20-30 minuti e poi staccatele delicatamente dalla pelle del viso e il gioco è fatto.

Continua la lettura
56

Ultimi consigli

Il risultato può variare da persona a persona e le strisce tendono ad eliminare le impurità soprattutto in superficie ma facendo questa operazione con costanza potete avere dei grossi risultati. Naturalmente non sono dei prodotti che impediscono ai punti neri di rispuntare ma possono essere un valido aiuto per una pulizia casalinga facile e veloce e soprattutto economica.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Non applicate su pelle delicata o arrossata

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Prodotti di Bellezza

Cerotti per punti neri fai da te

Prodotti di Bellezza

Come prevenire calli e verruche con rimedi naturali

Prodotti di Bellezza

Come preparare una maschera naturale contro l'acne

Cura del Corpo

Come eliminare i punti neri sul mento

Cura del Corpo

Come purificare la pelle del viso

Prodotti di Bellezza

Migliori ingredienti per maschere e detergenti viso fatti in casa

Prodotti di Bellezza

Come curare gli occhi con l'aiuto della natura

Prodotti di Bellezza

Come fare gli impacchi di camomilla