Come prendersi cura delle unghie delle mani

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Com'è ben risaputo, le mani sono la carta di presentazione delle donne. Per questo motivo, le unghie dovrebbero sempre essere non solo ordinate, ma anche sane e curate. A volte però, si presentano degli ostacoli notevoli, come ad esempio il poco tempo libero da potervi dedicare ed il prezzo eccessivamente elevato dei prodotti che se ne prendono cura, come smalti o creme curative. Ma non preoccupatevi, eccovi la soluzione.

27

Occorrente

  • Limetta per unghie
  • Acqua pulita
  • Guanti
  • Crema idratante per mani e/o unghie
37

Come prima cosa, evitate di rivestirle di smalto troppo spesso. Lo smalto impedisce all'unghia di 'respirare' e questo causerà danni all'unghia. Un consiglio prezioso che vi do è quello di rimuovere lo smalto la sera prima di addormentarsi, lasciar respirare le unghie per tutta la notte e di metterlo la mattina dopo. Questo è un apparentemente piccolo ma vitale segreto per avere unghie sane.

47

Durante le pulizie, utilizzate dei guanti protettivi. Che siano usa e getta o no, non è importante. Ma se non lo sono, lavateli regolarmente. I detersivi e i batteri con cui venite a contatto mentre pulite possono infilarsi sotto l'unghia, danneggiandola. Inoltre, alla fine dei lavori di casa, lavatevi sempre a fondo le mani arrivando fino a sotto le unghie, anche se avete utilizzato i guanti. È sempre meglio lavarsele una volta in più che una in meno!

Continua la lettura
57

Un altro prezioso consiglio è quello di limarsi regolarmente le unghie. Questo ne stimolerà la crescita e vi aiuterà a tenerne sotto controllo la lunghezza, in modo da averle tutte lunghe uguali. Se possibile, evitate di limarle arrotondandole sui lati, in quanto l'effetto che vi provocherà non sarà stupendo.

67

Un altro segreto è tenerle sempre idratate con l'aiuto di creme a idratazione profonda. Se non avete nessun tipo di crema per le mani in casa, non vi preoccupate: anche la crema mani è perfetta. Pertanto, la prossima volta che applicherete della crema sulle mani, applicatela anche sulle unghie. È consigliabile applicarla la sera, cosi che la si possa far agire durante la notte senza che venga a contatto con nulla di particolare.

77

L'ultimo, ma non il peggiore, segreto che vi svelerò quest'oggi è il seguente: vietato mangiarsi le unghie! Questo non solo renderà le unghie sgradevoli alla vista, ma permetterà ai batteri di penetrare nella pelle circondante l'unghia. Di conseguenza, si manifesteranno svariate e fastidiose infezioni, che metteranno in serio pericolo la salute dell'unghia. Seguendo tutti i consigli menzionati, il risultato sarà garantito!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come curare le unghie ricostruite

Make Up

Smalto semipermanente: i pro e i contro

Make Up

Errori da evitare nell'applicazione delle nail stickers

Cura del Corpo

Come rimuovere le cuticole

Cura del Corpo

5 trucchi per lucidare le unghie naturalmente

Make Up

Come salvare un'unghia spezzata

Cura del Corpo

Come fare uno scrub per sbiancare le unghia

Make Up

Come riparare un'unghia ricostruita in gel