Come predersi cura dei capelli con extensions

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Ci sono vari tipi di extensions, oltre a quelle fisse realizzate sui capelli naturali. Per non avere problemi si scelgono quelle più adatte a noi. Quando si decide di non volerle più, si rimuovono con l'acido. Le teen-agers preferiscono quelle non fisse che si attaccano tramite le clips o con il bi-adesivo. In tutti i casi, le donne ricorrono a queste applicazioni per cambiare o migliorare il proprio aspetto. Bisogna avere molta cura dei capelli per non rischiare di rovinare il cuoio capelluto. Spieghiamo brevemente come predersi cura di quelle sintetiche e quelle naturali.

27

Occorrente

  • Spazzola a setole morbide.
  • Acqua tiepida.
  • Extension sintetiche o su capelli naturali.
  • Balsamo e spray districante.
  • Aciugamani.
  • Shampoo per parrucche.
37

Non laviamo i capelli, né le ciocche con acqua troppo calda. Sia quando pettiniamo la chioma che le extension, seguiamo il senso del pelo per non rischiare di strappare il bulbo pilifero. Prima del lavaggio, sciogliamo i nodi con una spazzola adatta. Utilizziamo il balsamo e uno shampoo idratante in base al tipo di crine. Anche per quelle sintetiche che si attaccano con micro-ring, un prodotto senza ammoniaca, poco aggressivo, ha più beneficio. Possiamo usare lo stesso balsamo anche per quelle create con fibre. Applichiamone una piccola quantità e lasciamo agire all'incirca otto minuti, prima di risciacquare. Rimuoviamo l'acqua in eccesso con un asciugamani pulito e asciutto.

47

È meglio lavare quelle con clips con shampoo adatto ai capelli sintetici. Quello che si utilizza per le parrucche. Con il tempo si spostano e diventano irregolari. Passiamo dell'olio districante e lasciamolo agire per sessanta minuti prima del risciacquo. D'estate piuttosto che asciugare i capelli con il calore, lasciamoli asciugare all'aria. Se l'uso dell'asciugacapelli è necessario, non puntiamo il getto di calore sull'attaccatura delle extension e non frizioniamo la chioma mettendo la testa all'ingiù. I phon ionici sono i più indicati.

Continua la lettura
57

Questo tipo di creazione ha una lunghezza che si aggira sui cinquanta centimetri. Si riproducono con qualsiasi colore e se fatte bene, non danneggiano i capelli. Molte donne preferiscono quelle alla cheratina. Aderiscono al capello come una colla, grazie al miscuglio con un altro elemento. Con i dovuti accorgimenti, durano fino a quattro mesi. La ciocca dei capelli veri non deve pesare meno delle extension. Vanno pettinate dalle punte in su, anche due o tre volte al giorno. La sera quando andiamo a dormire, formiamo una coda o una treccia e non andiamo a letto con i capelli umidi. Solitamente se i capelli sono troppo corti, non è facile realizzare le ciocche. Per essere sicure chiediamo un parere alla nostra parrucchiera.

67

Guarda il video

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

Come Applicare Le Extensions Alla Brasiliana

Capelli

Come predersi cura dei capelli lisci

Capelli

Come predersi cura dei capelli danneggiati

Capelli

Come predersi cura dei capelli afro

Capelli

Come predersi cura dei capelli lunghi

Capelli

Come predersi cura dei capelli con permanente

Capelli

Come fare le extensions

Capelli

Come predersi cura dei capelli corti