Come predersi cura dei capelli con extensions

1/6 – Introduzione

Ci sono vari tipi di extensions, oltre a quelle fisse realizzate sui capelli naturali. Per non avere problemi si scelgono quelle più adatte a noi. Quando si decide di non volerle più, si rimuovono con l’acido. Le teen-agers preferiscono quelle non fisse che si attaccano tramite le clips o con il bi-adesivo. In tutti i casi, le donne ricorrono a queste applicazioni per cambiare o migliorare il proprio aspetto. Bisogna avere molta cura dei capelli per non rischiare di rovinare il cuoio capelluto. Spieghiamo brevemente come predersi cura di quelle sintetiche e quelle naturali.

2/6 Occorrente

  • Spazzola a setole morbide.
  • Acqua tiepida.
  • Extension sintetiche o su capelli naturali.
  • Balsamo e spray districante.
  • Aciugamani.
  • Shampoo per parrucche.

3/6

Non laviamo i capelli, né le ciocche con acqua troppo calda. Sia quando pettiniamo la chioma che le extension, seguiamo il senso del pelo per non rischiare di strappare il bulbo pilifero. Prima del lavaggio, sciogliamo i nodi con una spazzola adatta. Utilizziamo il balsamo e uno shampoo idratante in base al tipo di crine. Anche per quelle sintetiche che si attaccano con micro-ring, un prodotto senza ammoniaca, poco aggressivo, ha più beneficio. Possiamo usare lo stesso balsamo anche per quelle create con fibre. Applichiamone una piccola quantità e lasciamo agire all’incirca otto minuti, prima di risciacquare. Rimuoviamo l’acqua in eccesso con un asciugamani pulito e asciutto.

4/6

È meglio lavare quelle con clips con shampoo adatto ai capelli sintetici. Quello che si utilizza per le parrucche. Con il tempo si spostano e diventano irregolari. Passiamo dell’olio districante e lasciamolo agire per sessanta minuti prima del risciacquo. D’estate piuttosto che asciugare i capelli con il calore, lasciamoli asciugare all’aria. Se l’uso dell’asciugacapelli è necessario, non puntiamo il getto di calore sull’attaccatura delle extension e non frizioniamo la chioma mettendo la testa all’ingiù. I phon ionici sono i più indicati.

5/6

Questo tipo di creazione ha una lunghezza che si aggira sui cinquanta centimetri. Si riproducono con qualsiasi colore e se fatte bene, non danneggiano i capelli. Molte donne preferiscono quelle alla cheratina. Aderiscono al capello come una colla, grazie al miscuglio con un altro elemento. Con i dovuti accorgimenti, durano fino a quattro mesi. La ciocca dei capelli veri non deve pesare meno delle extension. Vanno pettinate dalle punte in su, anche due o tre volte al giorno. La sera quando andiamo a dormire, formiamo una coda o una treccia e non andiamo a letto con i capelli umidi. Solitamente se i capelli sono troppo corti, non è facile realizzare le ciocche. Per essere sicure chiediamo un parere alla nostra parrucchiera.

6/6 Guarda il video

https://www.youtube.com/watch?v=5lJkxyHUSGI
Riproduzione riservata