Come indossare e abbinare un corpetto

  • 13 10 2017

1/6 – Introduzione

La casa rappresenta un luogo dove sentirsi a proprio agio. Infatti le varie camere vengono abbellite in base ai propri gusti personali. Le camere da letto, rappresentano le stanze più importanti per le donne, questo perché troviamo gli armadi, e quindi i vestiti. L’armadio viene suddiviso in varie sessioni, dove troviamo le magliette, le camicie, i jeans, i pantaloni, le giacche, le tute, ma anche l’intimo. A sua volte l’intimo viene rappresentato sia dalle mutande, dai reggiseni, dal pigiama da notte, che dai corpetti. In questa guida attraverso passaggi facili e veloci, vedremo come indossare e abbinare un corpetto.

2/6 Occorrente

  • Un corpetto
  • Una giacca
  • Gonna e/o pantaloni

3/6 – Capo intimo

Il corpetto nasce come capo d’abbigliamento esclusivamente intimo, ma con il tempo e a partire soprattutto dagli anni ’80 esso è diventato un vero e proprio capo d’abbigliamento da utilizzare anche durante il giorno, come canottiera. Ovviamente, puoi comunque utilizzarlo come capo intimo, anzi: un nuovo corpetto magari in pizzo potrebbe costituire davvero una bella sorpresa per il tuo lui.

4/6 – Il modello

L’utilizzo del corpetto è comunque legato al suo stile e al modello. Per un corpetto scollato si consiglia di indossarlo sotto altri abiti, come biancheria correttiva. Il suo effetto modellante è infatti adattissimo a nascondere la pancetta e i fianchi larghi, rendendo la silhouette più femminile. Puoi quindi utilizzarlo sotto una camicetta o addirittura un vestito, in modo da risultare ancora più bella e sexy. Il corpetto sta molto bene anche a vista sotto la giacca di un tailleur, sia esso gonna o pantalone. Un look del genere è adatto anche sul lavoro, basta ovviamente che non ti togli la giacca e resti con un pezzo magari troppo sexy o visibilmente intimo. Nel caso della giacca puoi utilizzare due colori a contrasto, ad esempio corpetto color avorio e giacca nera, per avere un look innovativo ma sicuramente di classe. Se vuoi indossarlo sul lavoro, evita il corpetto di pizzo o troppo decorato. Questo per mantenere uno stile neutro ma elegante. In modo da risultare affascinante e femminile senza correre il rischio di cadere nel volgare.

5/6 – Il tessuto

Il terzo passo per indossare e abbinare un corpetto, è il seguente. Bisogna sapere che vi sono diversi tipi di tessuti di corpetti. Come quello in seta o raso, in cotone elasticizzato, in microfibra o in jersey. Il corpetto sta bene sia con i pantaloni che con la gonna, come andava molto di moda negli anni ’50. Mentre portalo con un paio di jeans skinny o Capri se è più morbido o ha un taglio ad impero.

6/6 Consigli

  • Un consiglio che potete prendere in considerazione, è di indossare il corpetto, per rendere il vostro corpo più femminile.
Riproduzione riservata