Come piastrarsi i capelli (per uomo)

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Di questi tempi la moda ha avuto grandi espansioni nel campo dei vestiti. Ci sono state tantissime uscite di capi di abbigliamento di marche molto note, ma non sempre la moda riguarda il nostro guardaroba. Infatti, ultimamente, vanno di moda diverse acconciature da abbinare al proprio vestiario. E non stiamo parlando solamente di acconciature per donne! Bensì parliamo di quelle per uomini. Ma come fare per poter piastrare i propri capelli? Vediamolo insieme in questa guida su come piastrarsi i capelli (per uomo).

26

Occorrente

  • Pettine
36

Per prima cosa i capelli vanno lavati a dovere. Utilizzate uno shampoo comune, che non sia troppo interessato ad una singola parte della vostra testa. Questo perché uno shampoo che ha come proprietà il diminuire della forfora potrebbe intaccare la qualità dell'acconciatura finale. Dopo averli lavati a dovere lasciateli asciugare al sole, per circa una mezz'oretta. Se proprio non avete tempo potete utilizzare un elettrodomestico per l'asciugatura dei capelli. Un consiglio è quello di lasciarli asciugare magari vicino ad una stufa accesa o ad un camino, poiché il calore emanato dai suddetti velocizzerà l'evaporazione dell'acqua senza intaccare la successiva procedura.

46

La seconda cosa che dovrete fare riguarda, appunto, i vostri capelli. Cercate di spazzolare ciocca per ciocca con un pettine non troppo sottile. Se possedete dei capelli lisci sarete avvantaggiati poiché la pettinatura non durerà troppo tempo, e non vi provocherà nemmeno fastidi! Se invece avete una capigliatura leggermente riccia, vi conviene utilizzare uno di quei pettini aperti, e non a denti dritti. Una volta che avrete pettinato tutti i capelli aspettate una decina di minuti, nel frattempo prendete la vostra piastra ed attaccatela alla corrente, cosicché si inizi a riscaldare a dovere.

Continua la lettura
56

Ora che siete pronti a procedere al passo finale vi avverto che per i maschi il riscaldamento dei capelli tramite l'elettrodomestico in questione fa un effetto diverso da quello che normalmente provano le donne. Quindi vi conviene, prima di procedere, passare sui vostri capelli un prodotto per lisciare quest'ultimi. Ancora meglio sarebbe se compraste un prodotto basato su erbe che potenziano la resistenza dei vostri capelli e la robustezza. Una volta fatto ciò potrete procedere, passate la piastra ciocca su ciocca, così da evitare guai con capelli bruciati o poco piastrati. Una volta finito cercate di non toccare i capelli per circa una mezz'oretta, così da lasciarli riposare.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Prima di procedere vedete se è il caso di cambiare capigliatura

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

3 acconciature per la festa dei 18 anni

Capelli

Come fare la treccia alta su capelli lunghi

Capelli

Acconciature: l'intreccio

Capelli

Le 5 acconciature più adatte per i capelli ricci

Capelli

Acconciature e tagli per capelli con extensions

Capelli

Acconciature con trecce

Capelli

Come mettere perline sui capelli

Capelli

Acconciature pratiche per l'estate