Come pettinarsi se si ha un viso rotondo

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Le donne lo sanno bene: a ogni tipo di corpo il suo tipo di abito, a ogni tipo di viso il suo tipo di pettinatura! I capelli e il taglio sono fondamentali per apparire bene e valorizzare i propri tratti. Per esempio, se avete il viso rotondo, meglio preferire tagli e acconciature leggere, che assottiglino il viso. Via libera a righe laterali, capelli voluminosi e leggeri. Ma vediamo meglio come pettinarsi se si ha un viso rotondo!

24

Capelli lisci

Prima di tutto va detto che taglio e colore di capelli devono essere scelti facendo attenzione alle proporzioni del viso: il rischio, altrimenti, è quello di creare una vistosa sproporzione con il resto del corpo. Un viso troppo rotondo o dei lineamenti troppo marcati, hanno bisogno di capelli che non siano eccessivamente corti. È invece sconsigliato il riccio, che rende il viso più rotondo e cicciottello, andando a sottolineare gli zigomi dove non è necessario.

34

La coda

Sono da evitare le frange troppo lunghe, bombate e voluminose schiacciano il viso con un effetto "pescepalla". Via libera invece alla scriminatura laterale o a quella centrale, che donano al volto lunghezza e profondità. Quando si ha voglia di cambiare pettinatura e provare acconciature diverse si possono copiare i look tanto amati dalle star e scegliere, tra le varie alternative, quella più adatta a noi. Una prima soluzione semplicissima e adatta a chi ha il viso rotondo è la coda di cavallo. Non bisogna però tirare eccessivamente il capello, è consigliabile invece acconciate la parte centrale, all'altezza della fronte, per rendere il viso più assottigliato e sbarazzino. L'effetto non è molto formale, ma è molto allegro e giovanile, perfetto per occasioni casual.

Continua la lettura
44

Le acconciature

L'alternativa alla coda è rappresentata da tante altre facili acconciature, da realizzarsi in pochi minuti. Si possono raccogliere i capelli lateralmente, all'altezza delle orecchie, fissarli con dei fermagli e lasciarli cadere sciolti e morbidi lungo le spalle, realizzando così un'acconciatura semi-sciolta. Questo tipo di pettinatura tra l'altro offre molta libertà nella personalizzazione: si possono arricciarne le lunghezze, oppure metterle in risalto con uno shatush. Si può creare una piccola treccia raccogliendo un ciuffo di capelli dal lato destro del volto, e con essa formare una sorta di fermaglio, che si andrà ad unire con i capelli del lato sinistro. Se si vuole stupire si può arricchire l'acconciatura con accessori originali, come fermagli preziosi, collane, spille e orecchini. Insomma, se avete il viso rotondo siete piuttosto fortunate! Potete infatti sbizzarrirvi e acconciare i capelli in modo originale. Così tante acconciature vi permettono di cambiare sempre il vostro look!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

5 pettinature per dimagrire il viso

Capelli

Come pettinarsi quando si perdono i capelli

Capelli

Come realizzare una pettinatura dell'Antica Grecia

Capelli

Come sistemare i capelli per fare sport

Capelli

I migliori tagli per il viso rotondo

Make Up

Come valorizzare la forma del viso

Capelli

Come pettinare i capelli in base alla scollatura

Capelli

Come scegliere un taglio di capelli adatto al proprio viso