Come pettinare i capelli fini

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Quotidianamente i nostri capelli sono posti a grande stress. L'utilizzo di prodotti sbagliati e i metodi di pettinatura e asciugatura sbagliata mettono a dura prova il cuoio capelluto. Trattare nel giusto modo i capelli non è facile. I troppi lavaggi o pettinarli con violenza rischia di spezzarli. A seconda del tipo di capello si usano determinati rimedi e accortezze. Ogni capigliatura richiede cura e prodotti indicati. Il diametro del capello, lo spessore e la quantità determinano la qualità della capigliatura. Trovare l'acconciatura e il colore giusto ai nostri capelli richiede conoscenze. Per quanto riguarda i capelli fini la difficoltà maggiore sta nel riuscire a dare forma e stabilità alla pettinatura. I capelli fini richiedono molta attenzione e dedizione. In questa guida vedremo tutte le strategie e gli accorgimenti su come pettinare i capelli fini. Citeremo i prodotti, la modalità e i tempi d'utilizzo.

26

Prodotti

L'uso di shampoo volumizzanti e prodotti appositi per lo styling, come ad esempio l'uso di spray e mousse, può contribuire a dare una maggiore consistenza alla capigliatura. È sconsigliabile l'uso di sieri, cere, pomate e di tutte quei prodotti oleosi. Questi rendono il capello più pesante e danno un aspetto poco naturale, untuoso, molto lontano da una capigliatura sana ed ordinata. Inoltre possono anche danneggiare il cuoio capelluto oppure i bulbi.

36

Asciugatura

L'uso del phon, tenuto ad opportuna distanza per non rovinare le ciocche con l'eccessivo calore, e della spazzola può aumentare in modo naturale la voluminosità. L'abbassare la testa durante l'asciugatura infatti aiuta notevolmente. A differenza delle piastre risulta stressare meno il capello. Ciò risulta quindi utile al fine di evitare il danneggiamento del capello. Si può inoltre ricorrere all'uso di bigodini oppure di ferri arriccianti, i quali servono sempre per aumentare il volume e dare un effetto di movimento, ma molto naturale, alla capigliatura.

46

Guarda il video

Continua la lettura
56

Colore

Un altro accorgimento che può essere utile è quello del cambio di colore, oppure di opportuni accostamenti. Questo infatti può contribuire a dare corpo alla capigliatura. Inoltre è possibile ricorrere a particolari sfumature, nel posto giusto. In questo modo è possibile donare riflessi eccezionali ai capelli. Dare un cosiddetto effetto ottico in grado di rendere la capigliatura più voluminosa di ciò che è realmente. Cambiare il colore dei capelli è essenziale. Considerare i prodotti che verranno utilizzati. Alcuni risultano troppo aggressivi e possono contenere ammoniaca in grado di rovinare con il tempo i capelli e i bulbi.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • spazzolare i capelli con delicatezza per evitare di spezzarli.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

Come predersi cura dei capelli lisci

Capelli

Come sgonfiare i capelli ricci

Capelli

Come avere i capelli più folti

Capelli

Capelli

Capelli

10 errori da non commettere per avere capelli sani

Capelli

10 trucchi casalinghi per i capelli

Capelli

Come avere capelli forti e sani

Capelli

Come scegliere e usare i prodotti per capelli

Capelli

10 consigli per capelli lisci