Come pettinare i capelli corti

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

All'interno di questa semplice ma utilissima guida, troverete utili consigli e suggerimenti su come pettinare i capelli corti. I capelli, infatti, sono uno degli elementi che maggiormente contraddistinguono la personalità di un individuo sia esso uomo o donna. Molte persone preferiscono portare un taglio di capelli corto, per uno stile fresco e moderno, senza tralasciare la comodità che esso potrebbe comportare. Portare un capello corto, non vuol dire necessariamente capello noioso o sciatto anzi, esistono moltissimi modi per essere stylish anche con un taglio corto. Iniziamo a vedere i consigli per uno stile bello, moderno e alla moda.

25

Occorrente

  • piastra
  • gel
35

Per quanto riguarda il genere femminile, se i capelli sono veramente molto corti, col classico taglio "alla maschietta", questo scoprirà maggiormente i lineamenti. Un modo molto belo e comodo per pettinare i capelli corti è ad esempio, quello di procedere facendo una riga laterale e lisciando completamente, con l'ausilio di una piastra, entrambi i lati. Il consiglio è quello di aiutarsi con un fissante per capelli (ad esempio gel o cera) che darà quel tipico effetto liscio e lucente oltre ad assicurare una durata per tutta la giornata. Un altro metodo più femminile, sempre per capelli ultracorti, è quello di creare delle piccole onde laterali, sempre partendo da una base con riga di lato, per uno stile vintage. .

45

Diversamente, se i capelli sono tenuti leggermente più lunghi, almeno fino alle orecchie, il consiglio per un modello molto bello è quello di pettinare la frangia lisciandola con cura per poi tirare le lunghezze dietro con due mollettine a clip, un'ottima acconciatura soprattutto per le ragazze adolescenti. Una variante è quella di tirare indietro anche la frangia, pettinandola per bene e fissandola con del gel. In alternativa, usando degli elastici, magari colorati, con capelli corti e ricci, si potrà procedere prendendo le singole ciocche, arrotolarle su se stesse e bloccarle verso l'alto.

Continua la lettura
55

Infine, un taglio corto e molto elegante è sicuramente il caschetto, che si presta a molteplici acconciature infatti, in caso di capello liscio, questo si potrà tirare completamente all'indietro, scoprendo la fronte. In caso di capello riccio, il consiglio è quello di non stirarlo anzi mantenerlo mosso, utilizzando semplicemente una spuma per disciplinarli e avere un bellissimo caschetto carrè stile anni 80 che poi potrà essere variato semplicemente stirando leggermente la frangetta.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

Come pettinare i capelli in estate

Capelli

Come pettinare i capelli crespi

Capelli

Come pettinare i capelli con frangia

Capelli

Come pettinare i capelli in stile emo

Capelli

5 tagli di capelli che ringiovaniscono le donne

Capelli

Consigli per tagliare una frangia ciuffo laterale

Capelli

10 errori da non commettere per avere capelli sani

Capelli

Caschetto lungo: 10 idee per il tuo taglio