Come Personalizzare Una Maglia Lunga

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Se disponete di una maglia lunga ma non sapete bene come indossarla, questa è la guida giusta, ecco infatti qualche utile consiglio sugli accessori e i capi d'abbigliamento da associare, per creare un look adatto ad ogni occasione. Potrete avere un abbigliamento comodo come una tuta senza per questo dover rinunciare allo stile. Ecco come personalizzare una maglia lunga.

25

Occorrente

  • maglia lunga
  • laggins/calze/jeans
  • cintura
  • collana/sciarpa/foulard
35

Innanzitutto occorre sapere che le maglie lunghe possono essere indossate sia sopra ai jeans che con calze o leggins. Tuttavia, nel caso in cui vogliate utilizzarli come mini-abito è importantissimo valutarne se la lunghezza è opportuna e adeguata. Per fare ciò, basterà indossare una mini-gonna sotto la maglia; se il bordo inferiore della gonna esce di più di 2 cm è sicuramente meglio indossarla solo con i jeans o con dei leggins molto coprenti. Occorre anche sapere che un primo utilissimo accessorio è costituito dalla cintura. Queste, inoltre, possono essere divise in due categorie: larga e stretta. Più casual la prima, più raffinata la seconda.

45

Un secondo accessorio molto importante e originale è costituito dalla collana. Cercate di sceglierla lunga. Infatti, in questa maniera, avrete la possibilità di arricchire una maglia in tinta unita, creando effetti e combinazioni sempre nuovi e divertenti.
Terzo accessorio, da tenere sempre in considerazione, sono i bottoni. Anche questi dovranno essere scelti, in modo tale che siano abbastanza grandi. Sarà possibile applicarli al centro per tutta la lunghezza del capo, oppure scegliere di metterne solo 2 subito sotto la scollatura a "V", distanziandoli di 3 cm l'uno dall'altro in verticale.

Continua la lettura
55

Nel caso in cui la maglia lunga presenta dei colori spenti è possibile vivacizzarli eseguendo un metodo semplicissimo: realizzate delle striature con la candeggina. Prendete la maglia e giratela su se stessa; avvolgetela con un laccio o con dello spago e mettetela in ammollo nella candeggina. Attendete circa mezz'oretta, sciacquatela sotto l'acqua tiepida e rimuovete i lacci. Vedrete un effetto sfumato che personalizzerà la maglia; in questo modo sarà anche più facile abbinarla con dei leggins in tinta unita, in quanto i colori la esalteranno. Un altro modo per personalizzare una maglia lunga, consiste nell'eseguire la stampa della vostra foto preferita. Andate in una tipografia e fate realizzare al centro della maglia la stampa della foto che avete scelto, essendo lunga la stampa si vedrà perfettamente estesa.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

Come abbinare una gonna a balze

Moda

5 outfit per una serata in discoteca

Moda

Come abbinare un paio di leggins dorati

Moda

Come abbinare i leggins bianchi

Moda

5 idee per vestirsi in stile punk-chic

Moda

10 capi del tuo guardaroba da conservare dopo il cambio di stagione

Cura del Corpo

Come vestirsi per coprire i fianchi

Moda

Come abbinare le sneakers bianche