Come personalizzare gli occhiali da vista

tramite: O2O
Difficoltà: facile
14

Introduzione

Gli occhiali da vista, si sa, sono un'esigenza di cui non si può fare a meno se non hai una visione perfetta. I modelli di montature oggi in commercio sono molto vari e si può affermare che esiste veramente un occhiale per ognuno di noi, ma quello che manca alle montature è quel tocco personale che solo noi possiamo dare ai nostri occhiali per renderli unici e, se ti piace distinguerti dalla massa, eccoti alcuni suggerimenti per sapere come personalizzare i "tuoi due occhi in più".

24

Premesso che agire sulla forma delle lenti per ottenere dei tagli particolari, come ad esempio a cuore, si rivela un'operazione piuttosto costosa perché dovresti ricorrere a una produzione su commissione, è bene concentrarsi sui dettagli che comunque riusciranno a personalizzare alla perfezione i tuoi occhiali. Può darsi che per la tua personalizzazione abbia bisogno dell'aiuto dell'ottico, ma se trovi un professionista competente ed estroso vedrai che i tuoi occhiali sapranno veramente distinguersi. Un modo per rendere i tuoi occhiali su misura per te, potrebbe essere quello di applicarvi dei paraocchi. In questo caso è necessario l'intervento dell'ottico che provvederà a inserire questo dettaglio sulla tua montatura. Il consiglio dell'ottico ti sarà necessario anche se decidi di applicare dei coprilenti, un tempo molto in voga e ora divenuti un accessorio vintage, ma molto comodo. I coprilenti infatti possono essere inseriti sull'occhiale e venire abbassati ogni volta che la luce ti paia eccessiva, trasformando così i tuoi occhiali da vista in occhiali da sole. Non tutte le forme di lenti però possono essere coperte da questi accessori, perciò è bene che prima di scegliere definitivamente la montatura ti affidi ai consigli dell'ottico.

34

Innanzitutto, una volta scelta la montatura che meglio si addice al tuo viso, magari di un colore un po' insolito, puoi ricorrere all'applicazione di strass. Naturalmente è bene che ne parli con chi ti vendendo gli occhiali perché ti assicuri della fattibilità, ma non ci dovrebbero essere problemi, anche perché ci sono in commercio anche piccoli strass adesivi e colorati e puoi essere direttamente tu ad applicarli, secondo quanto ti detta la tua creatività. Puoi farli aderire alle bacchette o anche attorno alle lenti, se la montatura lo consente.

Continua la lettura
44

Infine la personalizzazione dei tuoi occhiali da vista può essere realizzata la classica catenella. Presso i negozi di ottica ne puoi trovare di ogni genere, ma puoi anche costruirla da te. Se sai lavorare all'uncinetto ne puoi produrre una personalissima dettata dalla tua fantasia, sia per quel che riguarda il colore che i punti da utilizzare, ma puoi anche divertirti a realizzarla con del filo di nylon e delle perline di tua scelta.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Accessori

Come scegliere un paio di occhiali da sole

Accessori

Come Togliere I Filtri Dagli Occhiali

Accessori

Come riparare gli occhiali da sole

Accessori

Accessori

Come cambiare le lenti ai Ray Ban

Accessori

Come scegliere gli occhiali adatti al tuo viso

Accessori

Accessori

Come scegliere la montatura per gli occhiali da sole