Come Ottenere Da Un Ombretto La Tonalità Di Rossetto Che Desideri

1/6 – Introduzione

Il rossetto può completare un intero look rendendolo perfetto, o al contrario rovinare del tutto il lavoro svolto se non viene applicato correttamente o se non si sceglie il colore giusto. Tuttavia è spesso difficile, oltre che dispendioso trovare l’esatta sfumatura di colore che risulti calzare a pennello per una determinata occasione o un look specifico. Ecco come ottenere da un ombretto la tonalità di rossetto che desideri.

2/6 Occorrente

  • Un fondotinta
  • Un ombretto
  • Un gloss

3/6

Stendete sulle labbra uno strato sottile ma perfettamente omogeneo di fondotinta o base liquida, aiutandovi con un pennellino per le labbra o se necessario, con i polpastrelli. Idratate la zona, oltre che essere un momento importante nella cura del viso è fondamentale permettere all’ombretto di attecchire nel migliore dei modi e risultare più compatto alla vista. Inoltre, eviterà ogni tipo di sensazione sgradevole che un ombretto potrebbe causare se posto direttamente sulle labbra.

4/6

A questo punto, cercate tra i vostri ombretti quello che rispecchia al meglio la tonalità di colore che volete ottenere e stendetelo sulle labbra, meglio se tenute leggermente socchiuse. Applicatelo come se si trattasse di una qualsiasi crema in polvere, aiutandovi con leggeri movimenti circolari qualora vi trovaste di fronte a qualche grumo di prodotto. Non tralasciate nessuna parte e rendete il vostro lavoro quanto più uniforme possibile. Date almeno due passate. La prima infatti servirà a distribuire il colore mentre la seconda sarà utilissima per definirne l’intensità. Le successive passate invece sono dettate dal gusto personale.

5/6

È importante stendere su tutta la superficie delle labbra un gloss, meglio se trasparente. Questo dettaglio è indispensabile se si vuole conferire l’effetto di un reale rossetto. Inoltre, il gloss proteggerà il vostro lavoro come uno strato impermeabile sull’ombretto, valorizzando il make up e conferendo volume e sensualità al vostro sorriso.

6/6

Volendo è possibile miscelare insieme l’ombretto con il rossetto: se volete ottenere una tonalità di violetto, basterà miscelare tra di loro un ombretto color viola scuro con un rossetto bianco e avrete ottenuto un violetto delicato. Per ottenere invece, un rossetto rosso scuro miscelate insieme l’ombretto bianco con un rossetto marrone e otterrete così un rosso intenso; per ottenere un rossetto arancione, basterà miscelare un ombretto giallino con un rossetto rosso chiaro oppure un ombretto rosso chiaro con un rossetto giallino e otterrete il color arancione. Miscelate il tutto in un bicchierino, mettendo le stesse proporzioni tra rossetto e ombretto e dopodiché con un cotton fioc miscelate il tutto. Applicate il rossetto sulle labbra e completate con un lip gloss trasparente, in modo da ottenere un effetto lucido.

Riproduzione riservata