Come ottenere ciglia spesse naturalmente

1/7 – Introduzione

Le ciglia spesse e folte donano maggiore intensità e profondità allo sguardo. Tuttavia, alcuni gesti quotidiani possono indebolirle sensibilmente. Infatti, eliminare energicamente i residui di trucco, le rovina in maniera quasi irreversibile. Pertanto, contro le ciglia corte e poco folte, esistono metodi naturali molto efficaci. Non saranno necessari stratagemmi, impianti o prodotti volumizzanti. Ecco quindi come ottenere ciglia spesse naturalmente.

2/7 Occorrente

  • Olio di ricino
  • Olio di rosa o di lavanda
  • Olio extravergine d’oliva
  • Struccante bifasico
  • Piagaciglia

3/7

Come accennato brevemente nell’introduzione, i rimedi naturali escludono le ciglia finte. Sicuramente, rappresentano un ottimo stratagemma. Allungano e donano volume, in pochi gesti. Tuttavia, si compongono di materiale sintetico. In tal senso si esclude anche il mascara. Il cosmetico crea un effetto di sicuro impatto, ma artificiale. Infatti, eliminando il trucco, le ciglia rimarranno corte e fragili. Pertanto, per avere ciglia spesse naturalmente, scegliere solo prodotti di qualità. Innanzitutto, optare per uno struccante bifasico. Il prodotto scioglie rapidamente la matita, il mascara (anche waterproof), l’eyeliner e l’ombretto. In questo modo, con un semplice gesto si rimuove il make-up. Acquistare quindi una soluzione oleosa e delicata, per occhi sensibili.

4/7

Subito dopo la detersione, passare sulle ciglia dell’olio di ricino. Facile da reperire ed economico, va applicato sulle ciglia pulite, tutte le sere prima di andare a letto. In un mese, le renderà spesse, forti e più lunghe. In alternativa, utilizzare l’olio essenziale di rosa miscelato a quello extravergine d’oliva. Pertanto, stendere la soluzione sulle ciglia per qualche ora e lasciare agire. Al posto dell’olio essenziale di rosa, utilizzare tranquillamente quello di lavanda, dalle proprietà lenitive, rigeneranti ed emollienti.

5/7

Un altro prodotto per ciglia più spesse è l’olio di mandorle. In questo caso, sfruttare preferibilmente uno stick vuoto di un mascara. Applicarlo sulle ciglia la sera prima di dormire, per favorirne l’assorbimento, per due o tre giorni consecutivi. Le ciglia saranno marcatamente nere e spesse; lunghe, folte e lucenti. Anche in questo caso, eliminare accuratamente il trucco, per non limitare l’azione benefica con qualche eccipiente. Inoltre, per ottenere ciglia folte e voluminose, utilizzare senza paura il piegaciglia. L’attrezzo spaventa un po’ tutte le donne, ma è un aiuto indispensabile per curvare le ciglia naturalmente. Si usa indipendentemente dal trucco, con ottimi risultati.

6/7 Guarda il video

7/7 Consigli

  • Le soluzioni liquide vanno applicate tutte dopo un’attenta detersione e prima di andare a dormire, per almeno un mese

Alcuni link che potrebbero esserti utili

Riproduzione riservata