Come ottenere capelli ricci con un calzino

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Se la consistenza dei vostri capelli non vi soddisfa o se avete una chioma sottile e poco mossa, il consiglio è di leggere questa guida. Troverete infatti qui la soluzione migliore e più economica per avere dei capelli ondulati e provvisti di magnifici boccoli, proprio come quelli delle star! L'aspetto più curioso è che potrete ottenere il tutto con il semplice aiuto di un calzino. Avete capito bene. Non ci credete? Vi illustreremo qui come ottenere capelli ricci con un calzino. Vediamo come è opportuno procedere.

26

Occorrente

  • 1 calzino, forbici, elastico per capelli, bottiglietta con spruzzino, shampoo, asciugamano.
36

Lavate i capelli

Tutto quello di cui avrete bisogno sarà una bottiglietta di acqua provvista di spruzzino, un elastico, delle forbici e un calzino che non utilizzate più. Se non avete a disposizione questo accessorio, potrete sostituirlo con una calza da donna. Per prima cosa lavate i capelli normalmente con dello shampoo. Evitate dunque di detergere il cuoio capelluto con altri prodotti, come gel cremosi o balsamo. Asciugate poi i capelli con il semplice strofinio di un asciugamano. Poco importa se, almeno in questa fase, i vostri capelli rimarranno un po' spettinati. L'effetto che alla fine si produrrà, vi lascerà infatti molto soddisfatte.

46

Raccogliete i capelli

Ora fatevi una bella coda ai capelli e legatela accuratamente ed ordinatamente con un elastico. Poi prendete il calzino e, con l'aiuto delle forbici, tagliatelo sulla punta. Siate precise e rigorose nel taglio. In questo modo il calzino risulterà "bucato" da tutti e due i lati, quello inferiore e quello superiore. Con la bottiglietta contenente acqua, versate un po' di questo liquido sulla vostra lunga coda, rendendola umida e ben idratata. Infine, collocate i capelli all'interno del calzino. Mentre mettete i capelli, arrotolateli per bene, fino a inserire nel calzino l'intera capigliatura. Lasciate asciugare i capelli in questa posizione per alcune ore, senza muovere la vostra acconciatura.

Continua la lettura
56

Togliete il calzino

Successivamente non vi rimarrà altro da fare che togliere il calzino e verificare l'aspetto molto ondulato dei vostri capelli. Per mantenerli in questo stato, ricordatevi di cospargere i capelli stessi con un liquido spray fissante che ne manterrà la forma in modo perfetto. E potrete così dire finalmente addio a lunghe e costose sedute dal parrucchiere. Per realizzare vaporosi capelli ricci, simili a quelli delle dive, da oggi vi basterà l'uso di un calzino. Davvero la soluzione ideale per essere sempre belle, in ordine e affascinanti in ogni occasione. Una cosa è certa: sarete sempre al centro dell'attenzione!

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Mantenete i capelli all'interno del calzino fino a quando non si saranno asciugati completamente.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

Come non rovinare i ricci di notte

Capelli

Come creare un diffusore artigianale per il phon

Capelli

Come realizzare splendide acconciature con il calzino per capelli

Capelli

Come Creare Uno Chignon Con Un Calzino

Capelli

Come Fare I Boccoli Con Un Calzino

Capelli

Come fare i capelli mossi con l'ausilio di un calzino

Accessori

Come pulire l'interno degli stivali in gomma

Capelli

10 acconciature da fare con i mini chignon