Come ossigenare i capelli

di Luca Veronesi difficoltà: media

Come ossigenare i capelli Per cambiare ogni tanto il proprio look ci vuole fantasia e originalità. Un'idea è ossigenare i propri capelli ovvero renderli di quel biondo detto propriamente ossigenato.Vi sono due metodi per rendere i capelli più chiari, il primo un metodo naturale e il secondo un metodo più invasivo.

Assicurati di avere a portata di mano: camomilla non solubile (4 filtri) acqua ossigenata da parrucchieri Crema decolorante azzurra o gialla pennello

1 Come ossigenare i capelli Per la scelta del metodo occorre che tieni presente il tuo colore dei capelli, se sono chiari e già tendenti al biondo o al castano chiaro il metodo sicuramente migliore è quello naturale ovvero fatto tramite la camomilla.Se i capelli sono più scuri, mori o neri, occorre utilizzare o l'acqua ossigenata o la crema decolorante.

2 Come ossigenare i capelli Per i capelli chiari occorre utilizzare la camomilla, basta acquistare la classica in bustine ma non deve essere solubile. Per preparare l'impacco facciamo bollire quattro filtri tutti insieme e vanno lasciati immersi finché l'acqua diventa fredda.Mentre si attende si può iniziare a lavare i capelli utilizzando il solito shampoo. Una volta lavati non occorre asciugarli ma bisogna applicare la camomilla con impacchi e successivamente si può procedere alla normale asciugatura.Il metodo è del tutto naturale e consigliato, ovviamente per vedere un risultato devono passare diversi lavaggi, ma si otterranno dei capelli scoloriti naturalmente e che acquisiscono una buona morbidezza e anche lucentezza.

Continua la lettura

3 Come ossigenare i capelli Un'altro metodo consiste nell'utilizzare l'acqua ossigenata, che è venduta in tre volumi diversi 20, 30, 40 in relazione alla perdita di colore che vogliamo ottenere.Il difetto dell'acqua ossigenata è che non è un metodo naturale e rende i capelli meno volubili e resistenti.  Utilizzare unicamente l'acqua ossigenata non è la scelta migliore, l'ideale sarebbe mischiarla con della crema decolorante che si può acquistare nei vari supermercati o nei centri di bellezza.  Approfondimento Come avere capelli biondi perfetti (clicca qui) La crema esiste di due tipi, l'azzurra e la gialla, l'azzurra ha effetto scolorante e tende a mantenere i capelli sul giallo-biondo, la crema gialla no.. 

4 Per l'applicazione occorre mischiare i due prodotti in relazione all'effetto che vogliamo ottenere, ed utilizzare un pennello per spalmare il prodotto dalla radice alla fine della ciocca.Più i capelli sono volubili maggiore e migliore sarà l'effetto desiderato. Lo sbiancamento si noterà ovviamente al primo lavaggio, una volta applicata la crema dovremo lasciarla in posa sulle ciocche per circa 20- 30 minuti e successivamente lavare la testa con abbondante acqua e asciugarla possibilmente senza l'ausilio del phon in quanto fissa maggiormente il colore e si potrebbe ottenere un risultato diverso da quello che vogliamo realizzare.

Come ravvivare il proprio colore dei capelli Come tingersi i capelli di biondo platino Come schiarire i capelli con la tecnica shatush Come schiarire i capelli

Stampa la guida Segnala inappropriato

Altre guide utili