Come ossigenare i capelli

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Alcune di voi avranno certamente provato a cambiare look partendo proprio dal cambio di colore dei capelli, essendo il tratto più ''facilmente'' reversibile. Il cambio di colore infatti è un effetto già da subito evidente. Se magari la vostra scelta sia quella di chiarire il vostro colore di capelli sulla tonalità del biondo, questa guida risulterà allettante, poiché, attraverso semplicissimi passi vi spiegheremo come ossigenare i capelli in modo facile e veloce.

27

Occorrente

  • acqua ossigenata
  • Crema decolorante azzurra o gialla
  • pennello
37

Prima di introdurre il metodo per aggire dell'ossigenazione dei vostri capelli, dovrete dapprima distinguere il colore dei vostri capelli per poter selezionare procedimenti alternativi: difatti, se i vostri capelli sono castano chiaro oppure tendenti al biondo, il metodo da prediligere è sicuramente quello naturale, tradizionale. Se i capelli sono invece castano scuro o hanno una tonalità nera, occorre far uso di acqua ossigenata o di crema decolorante. In alternativa potreste utilizzare una pratica naturale: un impacci di hennè (un'erba colorante che non rovina il capello).

47

Per i capelli chiari, già tendenzialmente al biondo, non vi è bisogno l'intervento di un agente artificiale ma può bastare semplicemente della camomilla facilmente reperibile: basta acquistare la classica confezione in bustine, evitando quella solubile. Per preparare l'impacco è necessario portare un pentolino ad ebollizione e immergere tre/quattro filtri insieme, mantenendoli all'interno finché l'acqua diventi fredda. Nell'attesa lavate i capelli e risciacquateli. Successivamente applicate la camomilla con impacchi e tenete in posa. Infine si può procedere direttamente alla normale asciugatura. Questo è un metodo del tutto naturale, ovviamente per ottenere un effetto visibile bisogna ripetere l'operazione varie volte, ma il risultato saranno dei capelli decolorati ancora morbidi e lucenti.

Continua la lettura
57

Un altro metodo prevede l'utilizzo di acqua ossigenata che può essere acquistata a diversi gradi di concentrazione, a seconda de risultato che si desiderate ottenere. L'acqua ossigenata però presenta un problema o uno svantaggio: la sua aggressività nei confronti della fibra del capello, che spesso si ripercuote in una maggior fragilità e minor lucentezza della chioma. Utilizzare solamente acqua ossigenata non è quindi la scelta migliore: l'ideale sarebbe di mescolarla con una crema decolorante appositamente studiata. Esistono due linee di crema decolorante: quella azzurra e quella gialla. La crema azzurra ha un effetto decolorante e soprattutto tende a mantenere i capelli sul giallo-biondo, la crema gialla invece no.

67

Per l'applicazione occorre mescolare i due prodotti in base all'effetto che vogliamo ottenere, ed utilizzare un pennello per amalgamare e spalmare il prodotto sulla testa in maniera omogenea. In questo caso la decolorazione si noterà già dopo il primo lavaggio. Una volta applicata la crema, deve essere lasciata in posa per circa 20- 30 minuti e successivamente deve essere eliminata con abbondante acqua, facendo attenzione a rimuovere ogni residuo. Attraverso questi metodi otterrete come risultato un cambiamento da subito chiaramente visibile.

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Lasciar asciugare i capelli al vento, senza l'ausilio del phon, migliora il fissaggio del colore.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

Come fare i capelli bronde

Capelli

Come scegliere lo Shatush in base alla carnagione

Capelli

Come realizzare l'ombre hair

Capelli

Come diventare bionda senza rovinare i capelli

Capelli

come realizzare i colpi di sole a casa

Capelli

Come tingersi i capelli di biondo platino

Capelli

Come avere capelli biondi perfetti

Prodotti di Bellezza

Crema schiarente per i peli: consigli di uso