Come non vestirsi per una cerimonia di laurea

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Tra i tanti sogni e traguardi di un giovane studente, il conseguimento della laurea è tra i più importanti. Segna definitivamente il passaggio, per così dire, all'età adulta. Si affacciano nuove responsabilità e si è pronti ad entrare pienamente nel mondo del lavoro. Ma ancor prima di fare simili progetti vi è un piccolo dilemma. Un grattacapo comune davvero a tutti i ragazzi e le ragazze nel giorno della cerimonia. Come vestirsi per una laurea? Un quesito certamente appropriato per un giorno tanto importante. Commettere qualche errore grossolano nello stile è sempre un rischio reale. Per questa ragione noi vi diremo come NON vestirsi per una cerimonia di laurea. Vi daremo tutti i consigli utili per garantirvi uno stile invidiabile.

27

Occorrente

  • Buon gusto e indumenti capaci di metterci a nostro agio.
  • Sobrietà e semplicità.
37

Una laurea è un evento da affrontare con serietà e professionalità. Non si tratta certo di un comune giorno di lezione. Presentarsi con un aspetto elegante e raffinato è certamente coerente con il contesto. È anche utile per lasciare una buona impressione sugli esaminatori. Ma ci sono alcuni errori da evitare. Se una laurea non è un comune giorno di lezione, è anche vero che non si tratta di un matrimonio. Eccedere con orpelli e abiti sfarzosi non è proprio il caso. La nostra parola d'ordine deve essere sobrietà. E, soprattutto, semplicità. Da evitare acconciature complesse per le donne e abiti gessati per gli uomini.

47

Una cerimonia di laurea non è neppure un party di una sera d'estate. Sono da evitare categoricamente abiti troppo succinti e aderenti. Lasciamo nell'armadio anche le scarpe coi tacchi troppo alti. Optiamo, piuttosto, per dei tacchi bassi a rocchetto. Preferiamo delle longuette o dei tailleur pantalone dal taglio professionale. Cerchiamo di evitare un look "all black": non si tratta certo di un funerale! Gradevoli, invece, i contrasti. Gli uomini dovrebbero evitare i look eccessivamente casual. Al bando, dunque, le t-shirt e le canotte. Teniamole per la spiaggia e le serate tra amici. Giacca e camicia è sempre funzionale per una cerimonia di laurea, con o senza cravatta.

Continua la lettura
57

Una cerimonia di laurea NON è un red carpet ai Golden Globes! Le donne ricordino, dunque, di evitare ogni genere di abito lungo. Sarebbe uno stile decisamente troppo impegnativo e "glamour" per una laurea. Le ragazze dovranno evitare di calcare troppo la mano col trucco. Manteniamo uno stile nude-look semplice e delicato. Ammissibile una manicure e della nail-art non troppo appariscente. I ragazzi evitino di indossare berretti: sono inappropriati per il contesto. Ricordiamo comunque di indossare solo indumenti che ci mettano a nostro agio. Con un po' di pazienza ed un'attenta selezione sapremo realizzare il look perfetto.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • E non esageriamo con i gioielli: in questo caso specifico vale il detto "less is more"!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

Come vestirsi ad un matrimonio: per le invitate

Moda

Come non vestirsi per un matrimonio estivo

Moda

Come vestirsi per un matrimonio d'estate

Moda

Come vestirsi per un matrimonio in campagna

Moda

Come vestirsi a Pasqua

Moda

Come vestirsi per un matrimonio estivo

Moda

i 5 miglior outfits per la seduta di laurea

Moda

Come vestirsi per una prima Comunione