Come non rovinare i capelli indossando il casco

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Le giornate sempre più lunghe e le temperature estive favoriscono le gite in moto, infatti sono un modo veloce e pratico di partire in due, per l'avventura. Purtroppo, il sesso femminile non ama il casco, sebbene salvi la vita a tante persone, le giovani ritengono che sia antiestetico e scomodo in quanto rovinerebbe i capelli, mentre gli uomini credono che favorisca la calvizie; ma come non rovinare i capelli. Ecco una semplicissima guida su come non rovinare i capelli indossando il casco.

26

Acquistare dei sottocasco di seta

Per chi ne fa un uso quotidiano, come recarsi sul luogo di lavoro, è possibile acquistare dei sotto-casco di seta, che oltre a proteggere dal freddo e dal caldo, offrono una garanzia di igiene e comfort. Tanti uomini credono che indossare il casco favorisca la perdita dei capelli, non sapendo che la calvizie dipende da fattori genetici, ormonali, stress eccessivi e dai cambi di stagione, nei quali vengono persi anche centinaia di capelli al giorno; ma questo mito viene screditato dai migliori esperti in materia che raccomandano il casco per evitare l'eccessiva radiazione solare e l'inquinamento cittadino. Inoltre, viene ritenuto responsabile dei capelli untuosi, sebbene in realtà siano colpevoli gli shampoo economici venduti nei supermarket, in quanto lesivi della cheratina.

36

Trattare i capelli con impacchi vegetali

Infine, per prevenire gli eventuali problemi estetici del casco, come eccessivo riscaldamento in estate, i capelli dovrebbero essere trattati preventivamente con impacchi di oli vegetali come oliva, ricino e cocco, da applicare puri o con l'aggiunta di olio essenziale di lavanda, o utilizzando cera per capelli e olio di cocco, scegliendolo il più naturale possibile, perché quello venduto nei discount è quasi sempre sintetico.

Continua la lettura
46

Limitare l'uso di prodotti di styling

Tutte le persone tengono alla propria piega dei capelli, magari appena fatta da uno stilista e non sopportano che il casco la danneggi, non sapendo che esistono soluzioni semplicissime a questo inconveniente. Il consiglio principale è limitare l'uso di prodotti di styling come brillantina, gel e lacche, che impregnano di queste sostanze l'imbottitura, riversandole nuovamente sui capelli. I capelli, sopratutto se lunghi andrebbero raccolti in code di cavallo e chignon, in quanto il vento potrebbe intrigarli, favorendo la comparsa di nodi, fino a spezzare le punte. Mentre le bandane di cotone o i comodi sotto-caschi di seta sono consigliati per compiere viaggi lunghi, perché isolano dallo smog e dagli agenti atmosferici.

56

Guarda il video

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Usate sempre il casco.
  • Per dare vita ai capelli spenti da una giornata passata dentro un casco, basta scuotere la testa

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

5 regole per capelli perfetti in moto

Moda

Moda: come vestirsi in stile Biker

Capelli

Come trattare i capelli prima della chemioterapia

Capelli

Come fare la piega svedese

Capelli

10 errori da non commettere per avere capelli sani

Capelli

Come fare la permanente in casa

Capelli

Come mettere i bigodini

Capelli

Come applicare i bigodini