Come non rovinare i capelli indossando il casco

1/6 – Introduzione

Le giornate sempre più lunghe e le temperature estive favoriscono le gite in moto, infatti sono un modo veloce e pratico di partire in due, per l’avventura. Purtroppo, il sesso femminile non ama il casco, sebbene salvi la vita a tante persone, le giovani ritengono che sia antiestetico e scomodo in quanto rovinerebbe i capelli, mentre gli uomini credono che favorisca la calvizie; ma come non rovinare i capelli. Ecco una semplicissima guida su come non rovinare i capelli indossando il casco.

2/6 – Acquistare dei sottocasco di seta

Per chi ne fa un uso quotidiano, come recarsi sul luogo di lavoro, è possibile acquistare dei sotto-casco di seta, che oltre a proteggere dal freddo e dal caldo, offrono una garanzia di igiene e comfort. Tanti uomini credono che indossare il casco favorisca la perdita dei capelli, non sapendo che la calvizie dipende da fattori genetici, ormonali, stress eccessivi e dai cambi di stagione, nei quali vengono persi anche centinaia di capelli al giorno; ma questo mito viene screditato dai migliori esperti in materia che raccomandano il casco per evitare l’eccessiva radiazione solare e l’inquinamento cittadino. Inoltre, viene ritenuto responsabile dei capelli untuosi, sebbene in realtà siano colpevoli gli shampoo economici venduti nei supermarket, in quanto lesivi della cheratina.

3/6 – Trattare i capelli con impacchi vegetali

Infine, per prevenire gli eventuali problemi estetici del casco, come eccessivo riscaldamento in estate, i capelli dovrebbero essere trattati preventivamente con impacchi di oli vegetali come oliva, ricino e cocco, da applicare puri o con l’aggiunta di olio essenziale di lavanda, o utilizzando cera per capelli e olio di cocco, scegliendolo il più naturale possibile, perché quello venduto nei discount è quasi sempre sintetico.

4/6 – Limitare l’uso di prodotti di styling

Tutte le persone tengono alla propria piega dei capelli, magari appena fatta da uno stilista e non sopportano che il casco la danneggi, non sapendo che esistono soluzioni semplicissime a questo inconveniente. Il consiglio principale è limitare l’uso di prodotti di styling come brillantina, gel e lacche, che impregnano di queste sostanze l’imbottitura, riversandole nuovamente sui capelli. I capelli, sopratutto se lunghi andrebbero raccolti in code di cavallo e chignon, in quanto il vento potrebbe intrigarli, favorendo la comparsa di nodi, fino a spezzare le punte. Mentre le bandane di cotone o i comodi sotto-caschi di seta sono consigliati per compiere viaggi lunghi, perché isolano dallo smog e dagli agenti atmosferici.

5/6 Guarda il video

6/6 Consigli

  • Usate sempre il casco.
  • Per dare vita ai capelli spenti da una giornata passata dentro un casco, basta scuotere la testa

Alcuni link che potrebbero esserti utili

Riproduzione riservata