Come non rovinare i capelli in estate

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Prenderci cura del nostro corpo è essenziale se vogliamo sentirci sempre in forma, seducenti e sicuri di noi stesse. In particolare, ci sono parti del nostro corpo che necessitano di numerose cure ed attenzione, come i capelli. È importante non solo curare i nostri capelli, ma anche proteggerli dalle condizioni climatiche. Vediamo allora come non rovinare i capelli in estate.

26

Occorrente

  • Impacchi
  • Bandana, cappello
  • Alimentazione
36

Una delle prime accortezze da seguire se siamo al mare, è quella di evitare di andare in spiaggia durante le ore più calde della giornata, il sole può danneggiare seriamente i nostri capelli. Bagniamoci frequentemente il capo con una bottiglietta d'acqua o sotto una fontana. Quando ci trucchiamo e ci sistemiamo per uscire, evitiamo di utilizzare la piastra e la lacca, che son prodotti che potrebbero danneggiare seriamente i capelli. Evitiamo anche di tingerli con tinte di scarsa qualità ed evitiamo l'utilizzo del phon, possiamo asciugare i capelli semplicemente tamponandoli con un asciugamano. Contro il forte sole estivo, potremmo proteggerci con delle bandane o dei cappelli in paglia.

46

Anche una dieta sana ed equilibrata potrà essere fondamentale per il nostro scopo, prediligendo il consumo di frutta e verdure fresche, di pesce, di cereali integrali, di carne bianca e di latticini. Un'alimentazione scorretta infatti indebolisce notevolmente anche i nostri capelli, eliminiamo quindi dalla nostra dieta alimenti ricchi in grassi ed in zuccheri e limitiamo il consumo delle bevande nervine ed alcoliche.

In più bisognerà riposare più spesso, questo ci aiuterà a rigenerare per bene il nostro organismo. Sarebbe consigliabile smettere anche di fumare, in quanto, secondo molti studi, il fumo abbassa le nostre difese immunitarie, rovina i nostri denti, le nostre ossa, i nostri polmoni e anche i nostri capelli. Beviamo frequentemente i frullati artigianali e il succo di carota, che conterrà tutte le sostanze benefiche adatte per i nostri capelli.

Continua la lettura
56

Potremmo anche ricorrere a degli utili impacchi per irrobustire il capello, come impacchi di camomilla, di yogurt, di succo di carota e di succo di more. Laviamo infine molto più frequentemente i nostri capelli. Durante questi lavaggi, cerchiamo di utilizzare degli shampoo di ottima qualità ed un buon balsamo. Infine, se facciamo il bagno al mare, appena usciti dall'acqua, laviamo i capelli con dell'acqua fresca e naturale di una bottiglia, in quanto la salsedine può essere nociva per i capelli.

66

Guarda il video

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cura del Corpo

Come purificare la pelle del viso

Capelli

Come ravvivare il proprio colore dei capelli

Prodotti di Bellezza

Come fare gli impacchi di camomilla

Prodotti di Bellezza

Come Fare Impacchi All'Uovo Per I Capelli Secchi

Prodotti di Bellezza

Come Curare I Capelli Con Impacchi Al Tè E Miele

Prodotti di Bellezza

Come fare un abbronzante con carote e pomodoro

Prodotti di Bellezza

5 maschere e impacchi per capelli ricci fai da te

Capelli

Capelli: impacchi fai da te