Come nascondere un punto vita con i vestiti adatti

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Questa è una guida semplice e veloce per mimetizzare le famose maniglie dell'amore o l'odiata pancetta che si presenta in alcuni periodi. Può capitare infatti di avere esagerato con il cibo, magari durante tutto l'inverno o di essere troppo stressate o solamente di essere in attesa del nostro ciclo mensile. Sono questi ed anche tanti altri i motivi per i quali potremmo trovarci a far i conti con un punto vita un po' più abbondante. Ecco come nascondere un punto vita con i vestiti adatti.

26

iniziamo subito a fare degli esempi molto semplici che potrebbero aiutarci a capire in che modo vestirci e che abiti indossare per essere sempre perfette, anche con qualche chiletto di più. L'importante è anche come vengono portati i chili di troppo. Se per esempio ci trovassimo di fronte ad un occasione formale come può essere un colloquio, è bene ricordare di optare per un look composto da: una canotta in cotone di un bel colore.

36

Nel caso invece dovessimo affrontare un uscita casual come ad esempio, un pomeriggio di shopping con le nostre più care amiche, possiamo anche indossare una maglia in cotone non troppo elasticizzata e magari giocare con l'aggiunta di un jilet da lasciare ben aperto e morbido. Aggiungiamo una gonna corta per allungare le nostre gambe ed una borsa a tracolla da portare all'altezza della nostra pancia.

Continua la lettura
46

Per concludere, se dovessimo andare ad una bella sera in discoteca con le amiche o per una cena al ristorante, possiamo anche osare un vestitino più elegante. Scegliamo una stoffa morbida non troppo lucida, di un colore unico, evitiamo il bianco, senza strass e fronzoli vari. Deve avere una scollatura ampia sul davanti ed una cintura sottile proprio all'altezza del seno. La gonna non deve essere troppo svasata ma un po' gonfia, tipo palloncino. Le scarpe dovranno essere alte ed una pochette rettangolare.

56

Per nascondere il punto vita è necessario utilizzare delle camiciole larghe, delle bluse comode abbinate magari a leggins che ristringono appunto la nostra vita e diminuiscono i fianchi. Utilizziamo sempre maglie lunghe e non mettiamo magliette troppo aderenti o elasticizzate, è importante inoltre, usare un intimo comodo e a vita alta come degli slip coprenti e anche delle panciere. Si sconsiglia l'utilizzo di tanga e perizoma a meno che non si è una taglia 38/40. Sono molto gettonati anche i copri-spalla lunghi e le mantelle, che arrivano fino al ginocchia, in quanto coprono perfettamente il nostro punto vita.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Evita le casacche senza forma e i vestiti stile impero che scendono dritti sui fianchi.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

Come indossare una gonna a vita alta

Moda

Come abbinare una gonna alle scarpe

Moda

Come indossare al meglio una gonna a peplo

Moda

Come accorciare una gonna in poche mosse

Moda

Come indossare una gonna longuette

Moda

Come abbinare una gonna lilla

Moda

Come abbinare una maxi-gonna

Moda

Come riciclare il vestito da sposa