Come nascondere le spalle piccole

1/7 – Introduzione

Il mondo è bello perché vario. La perfezione è un concetto molto soggettivo. La donna vanta una bellezza tutta sua, con un fisico a pera, a clessidra, a cerchio o a rettangolo. Tuttavia, le spalle piccole fanno sorgere alcuni importanti dilemmi. A poco servono gli esercizi estenuanti in palestra o il nuoto. Pertanto, bisogna giocare con gli stili ed i capi d’abbigliamento. Alcuni abiti appesantiscono la figura e fanno apparire i fianchi enormi! Creano disarmonia nella figura femminile e non pochi complessi. Per nascondere questo difettuccio, esistono vari stratagemmi. Basta scegliere abiti comodi, con dettagli semplici ma essenziali, come spalline o doppio petto.

2/7 Occorrente

  • Buon gusto e criterio

3/7

Le spalle piccole rappresentano un limite solo con abiti non adeguati alla figura. I capi d’abbigliamento vengono studiati sulle diverse corporature. Esaltano alcune parti del corpo, ma purtroppo ne penalizzano altre. Di conseguenza, bisogna correre ai ripari, per nascondere le spalle piccole. Maglie e giacche (stile anni ’80) si costituiscono di comode spalline per mimetizzare il difettuccio. Questo dettaglio garantisce un maggior volume alle spalle, regalando proporzione all’immagine. Inoltre, il doppio petto va preferito ad un modello singolo, per conferire più ampiezza al busto.

4/7

Il pizzo, le borchie in metallo, i volant sono trucchi per nascondere sapientemente le spalle piccole e ne amplificano l’aspetto. Vanno evitate assolutamente le maglie aderenti, a dolcevita o girocollo. Optare invece per camicette e maglioncini con scollo. Le scollature, anche generose valorizzano la figura della donna. Distolgono lo sguardo dal piccolo difetto e lo concentrano su altri punti più interessanti. Attenzione anche ai pantaloni skinny (aderenti, per intenderci). Senza dubbio sono semplici, comodi e funzionali ma accentuano i fianchi ed il bacino.

5/7

Scegliere pantaloni comodi, dal taglio morbido per nascondere le curve sinuose dei fianchi e del bacino ed equilibrare la figura nel complesso. Anche i colori giocano un ruolo fondamentale per mimetizzare le spalle piccole. Abbinare pertanto le tonalità scure, come il nero, il blu, il marrone ed altre interessanti sfumature. Arricchire magari con qualche accessorio. Il colore scuro snellisce tendenzialmente il corpo, armonizzando la persona. Si otteranno risultati stupefacenti! Da evitare assolutamente le cinture strette negli abiti. L’accessorio viene infatti utilizzato per accentuare il punto vita.

6/7 Guarda il video

7/7 Consigli

  • Giocare con i colori e le grandezze
Riproduzione riservata