Come nascondere le spalle piccole

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Il mondo è bello perché vario. La perfezione è un concetto molto soggettivo. La donna vanta una bellezza tutta sua, con un fisico a pera, a clessidra, a cerchio o a rettangolo. Tuttavia, le spalle piccole fanno sorgere alcuni importanti dilemmi. A poco servono gli esercizi estenuanti in palestra o il nuoto. Pertanto, bisogna giocare con gli stili ed i capi d'abbigliamento. Alcuni abiti appesantiscono la figura e fanno apparire i fianchi enormi! Creano disarmonia nella figura femminile e non pochi complessi. Per nascondere questo difettuccio, esistono vari stratagemmi. Basta scegliere abiti comodi, con dettagli semplici ma essenziali, come spalline o doppio petto.

27

Occorrente

  • Buon gusto e criterio
37

Le spalle piccole rappresentano un limite solo con abiti non adeguati alla figura. I capi d'abbigliamento vengono studiati sulle diverse corporature. Esaltano alcune parti del corpo, ma purtroppo ne penalizzano altre. Di conseguenza, bisogna correre ai ripari, per nascondere le spalle piccole. Maglie e giacche (stile anni '80) si costituiscono di comode spalline per mimetizzare il difettuccio. Questo dettaglio garantisce un maggior volume alle spalle, regalando proporzione all'immagine. Inoltre, il doppio petto va preferito ad un modello singolo, per conferire più ampiezza al busto.

47

Il pizzo, le borchie in metallo, i volant sono trucchi per nascondere sapientemente le spalle piccole e ne amplificano l'aspetto. Vanno evitate assolutamente le maglie aderenti, a dolcevita o girocollo. Optare invece per camicette e maglioncini con scollo. Le scollature, anche generose valorizzano la figura della donna. Distolgono lo sguardo dal piccolo difetto e lo concentrano su altri punti più interessanti. Attenzione anche ai pantaloni skinny (aderenti, per intenderci). Senza dubbio sono semplici, comodi e funzionali ma accentuano i fianchi ed il bacino.

Continua la lettura
57

Scegliere pantaloni comodi, dal taglio morbido per nascondere le curve sinuose dei fianchi e del bacino ed equilibrare la figura nel complesso. Anche i colori giocano un ruolo fondamentale per mimetizzare le spalle piccole. Abbinare pertanto le tonalità scure, come il nero, il blu, il marrone ed altre interessanti sfumature. Arricchire magari con qualche accessorio. Il colore scuro snellisce tendenzialmente il corpo, armonizzando la persona. Si otteranno risultati stupefacenti! Da evitare assolutamente le cinture strette negli abiti. L'accessorio viene infatti utilizzato per accentuare il punto vita.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Giocare con i colori e le grandezze

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cura del Corpo

Come non far notare le orecchie a sventola

Moda

Come Mimetizzare I Difetti Delle Gambe

Make Up

Come mimetizzare le occhiaie con il trucco

Moda

Come scegliere l'abito giusto per la tua figura

Moda

Come indossare un abito senza spalline

Moda

Idee per un abito da sposa in stile medievale

Moda

Come vestirsi per valorizzare il proprio fisico

Moda

Come nascondere un punto vita con i vestiti adatti